10 Fatti Sulla Borsa Hèrmes Birkin Che Scommettiamo Non Sapevi

La Birkin è probabilmente la borsetta più iconica al mondo e simbolo di classe e ricchezza per molti. Non importa se ne hai già una o stai pensando di farlo, ecco alcuni fatti interessanti su La Birkin che probabilmente non conoscevi!

Per voi dal nostro esperto di Moda Sigrid Markus.

 

1.La storia di come fu chiamata

Nel 1981 capitò che l'attrice e cantante Jane Birkin era seduta accanto al CEO di Hèrmes Jean-Louis Dumas. Meno di due giorni prima del suo volo il marito della Birkin, Jacques Doillon, aveva investito di proposito la sua borsa del momento con la sua auto. Non sapeva che questo sarebbe risultato in tutte le sue cose che cadevano fuori dalla borsa e Jean-Louis Dumas che le diceva che aveva bisogno di una borsa con le tasche. Lei rispose che quando Hèrmes ne avesse offerta una, lei l'avrebbe avuta. Il resto è storia.

2.Il primo schizzo

Jean-Louis Dumas per disegnare il primo schizzo della borsa Birkin è stato ispirato proprio su quel volo, ma in mancanza di materiale, lo ha abbozzato su un sacchetto per il vomito offerto sul velivolo.

3. Jane Birkin ha solo 1 Birkin alla volta

A differenza di molte star e persone che amano la Birkin, Jane Birkin stessa usa una sola Birkin alla volta. La usa fino a quando non la sfrutta completamente e in seguito la vende in un'asta di beneficenza.

4. Ci sono più di 20 sfumature di borse Birkin blu

Oltre a tutte le borse Birkin dagli eleganti color nudo che ci vengono in mente quando sentiamo il suo nome, ci sono diversi colori vivaci e luminosi in cui queste borse sono progettate. Per esempio ci sono più di 20 sfumature di Birkin in tutto il mondo.

5. Ci vogliono circa 48 ore per fare una Birkin

Ogni borsa Birkin è fatta da un singolo artigiano Hèrmes e quella persona impiega più di 48 ore per terminare l’iconica borsa.

6. Ogni artigiano Hèrmes ha un set di strumenti personale

Ogni singolo artigiano Hèrmes possiede una serie personale di strumenti che utilizza ogni giorno. Hanno anche diritto di portarlo via con loro dopo la pensione.

7. Il record per la Birkin più costosa mai venduta all’asta è $221.844

La Birkin di cui stiamo parlando è di coccodrillo marino fucsia in rosa caldo, con elementi in oro 18 carati e diamanti, è stata venduta all'asta nel 2015 per $221.844!

8. Jane Birkin riceve una royalty nominale da Hèrmes ogni anno e la dona in beneficenza

Jane Birkin riceve un assegno annuale da Hèrmes per l’uso del suo nome. Risulta essere circa £30.000, cifra che la Birkin dona a una organizzazione di beneficenza a sua scelta.

9. Si dice che Victoria Beckham possegga più di 100 pezzi Birkin.

A differenza di Jane Birkin, che limita le sue esigenze ad una Birkin per volta, si dice che Victoria Beckham abbia oltre 100 borse Birkin. Credo si chiami dipendenza…

10. La lista d’attesa è una specie di leggenda

In tutti i sensi, avere una Birkin nelle vostre mani non è un'impresa facile, ma non è neanche così impossibile come potreste pensare. Si dice che ci sia una lista d'attesa enorme per una borsa Birkin in ogni boutique Hèrmes là fuori, ma la verità è che se sei davvero davvero fortunato, potresti entrare, chiedere gentilmente e uscire con la tua Birkin. In bocca al lupo!

Se non sei il tipo da lunghe liste d’attesa, abbiamo la soluzione migliore per te. Catawiki è orgoglioso di presentare una Asta a tema Hèrmes, a partire da questa settimana. Adesso hai la possibilità di ottenere davvero la tua borsa Birkin senza dover aspettare così a lungo! Ecco alcuni esempi che potrebbero catturare la tua attenzione!

1. Birkin 35 - Pelle di Coccodrillo

2. Hermès - Birkin 25. bag - Color Pelle di Niloticus Himalaya

 

×

Welcome back! Whilst you were away we added the functionality to view auctions and bid in pounds.