Ispirazione

Regali per appassionati di feste

Scritto da Simone | 11 dicembre 2019

Con feste in ogni dove e in qualunque momento, dicembre è il mese perfetto per i tipi da festa. Resta però sempre una sfida trovare il regalo ideale. Cosa compri a qualcuno che cerca sempre la perfezione quando si tratta di feste? Ecco alcune idee.


Utensili da cucina e arredamento per la casa

Per gli appassionati di feste che amano organizzare qualsiasi tipo di evento, il motto è spesso “più siamo e più ci divertiamo” e il numero di ospiti non dovrebbe mai essere limitato per via della quantità di bicchieri e posate. Il perfetto padrone di casa sarà incantato di ricevere qualsiasi tipo di utensile da cucina o articolo per la tavola vintage per far diventare ancor più popolari le loro feste (con il vantaggio di non dover lavare i piatti tra una portata e l'altra). Se il tuo budget lo permette, come regalo potresti anche considerare una bella lampada vintage per creare un’atmosfera calda e accogliente. Oppure un grande tavolo da pranzo per poter ospitare quante più persone possibile.

Champagne

Non c’è festa che si rispetti senza una bottiglia di champagne, specialmente con il Capodanno alle porte, benché una bottiglia di champagne è sempre utile per i tipi da festa, a prescindere dal momento dell’anno. Qualunque annata, Dom Pérignon o altro, è già di gran lunga superiore se comparata alle bottiglie che compreresti in un supermercato o negozietto locale. Per un gesto ancor più apprezzato, potresti anche regalare una bottiglia di un’annata particolarmente speciale per quella persona, ad esempio l’anno di nascita o del suo matrimonio . Un secchiello per vino sarebbe una splendida aggiunta a questo regalo, pratico e interessante per trasformare la bottiglia in un centrotavola. E chissà, se il tuo appassionato decidesse di stapparla subito potresti anche riuscire ad berne un sorso.

Abbigliamento per le feste

Nessuna celebrazione è completa senza un buon vestito. A seconda dello stile e dell’identità di genere del destinatario, potresti scegliere un vestito vintage o casual, oppure ancora decidere di andare sul formale con un smoking dal taglio elegante, un abito da sera lungo fino a terra o una tutina scollata che farebbe la sua bella figura in qualsiasi evento da tappeto rosso. Una borsetta clutch è l’accessorio necessario per ogni festa, come tocco finale al vestito e per tenere telefono, portafogli e altri oggetti essenziali sempre a portata di mano.



Auto d’epoca

Benché il tuo appassionato di feste vorrebbe probabilmente sempre fare un’entrata a effetto, non tutti hanno una limousine sempre a disposizione. Una auto d’epoca è però più interessante e pratica, quindi potrebbe essere un buon regalo se il tuo budget te lo permette. Per raggiungere il cottage di campagna che ha affittato, per guidare lungo la costa e bagnarsi i piedi in mare a Capodanno oppure per visitare quel delizioso mercatino natalizio, un furgoncino vintage come il VW T1 potrebbe contenere tutti gli ospiti, il cibo, il bevande e gli accessori per la festa, pur aggiungendo un tocco di solennità e di allegria all’occasione.

Giradischi

La musica è essenziale per creare un’atmosfera festosa in qualsiasi ambiente: che tu ti stia abbandonando ai classici della tradizione natalizia o presentando agli ospiti quell’unico artista che non hai potuto smettere di ascoltare tutto l’anno. Meglio di qualsiasi playlist, un giradischi creerà effettivamente un’attività a cui tutti gli ospiti possono partecipare. Acquista anche qualche disco per dare vita alla festa e, la prossima volta che tornerai, il tuo appassionato di feste avrà una collezione da far invidia.

Libri di cucina

Ovunque tu viva, praticamente ogni celebrazione gira attorno al fatto che famiglia e amici si riuniscono per consumare un assurda quantità di cibo – ogni famiglia o area ha il suo personale tocco unico sui piatti tipici e le tradizioni classiche. Un libro di cucina vintage può essere un bel regalo per un appassionato di feste, per potersi ispirare alle cucine locali di ogni angolo del mondo nel corso delle varie epoche e allo stesso tempo ingegnarsi con diversi ingredienti e tecniche culinarie per stupire i propri ospiti.

____________________

Lasciati trasportare dallo gioia delle festività e dai un’occhiata alle nostre più recenti aste oppure registrati come venditore su Catawiki.

Scopri altri interni | champagne | moda | auto d’epoca | musica | libri

Potrebbero interessarti anche:

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito