Ispirazione

Regali per appassionati di fantascienza

Scritto da Beulah | 29 novembre 2019

Di solito non è un problema trovare l’ispirazione per acquistare un regalo per un appassionato di fantascienza o di fantasy. Ci sono in effetti buone probabilità che ti abbia già illustrato (dilungandosi anche fin troppo) quale sia il libro, la serie TV, il franchising cinematografico, il gioco o la serie di fumetti attualmente al centro della sua ossessione. Purtroppo i patiti di fantascienza e fantasy prendono le loro passioni sul serio e comprare una tazza o un DVD di Avengers: Endgame non riuscirà ad accontentarli. Per aiutarti ad orientare le tue scelte, il nostro gruppo di appassionati di fantascienza e fantasy ha messo insieme una lista di idee regalo speciali e uniche.


Pop Art 

Alla sua prima apparizione negli anni ‘50, la Pop art presentava una sfida all’arte “tradizionale” proprio come la fantascienza per la narrativa letteraria. Gli artisti pop negli Stati Uniti hanno presto incorporato le immagini del mondo fantascientifico nelle loro opere, mentre gli artisti pop contemporanei come Edy G, Fabrizio Leoncini e Cinzia Piemonte hanno portato avanti questa tradizione. Con tributi a supereroi, dalek, Kurt Vonnegut e Game of Thrones: è facile trovare le serie preferita del tuo appassionato di fantascienza o fantasy.


Gadget di film

C’è sempre un fan che tira fuori l’annosa lamentela per cui i produttori cinematografici distruggono i classici della fantascienza. Detto questo, per ogni Hobgoblins c’è un Gremlins, per ogni Un tuffo nel passato 2 c’è un Ritorno al futuro e per ogni Batman vs. Superman c’è un Cavaliere oscuro. E qualunque sia il franchise o il personaggio a cui il tuo appassionato di fantascienza ha giurato fedeltà, probabilmente riuscirai a trovare il perfetto poster, la foto ideale, il più ambito autografo o la action figure ideale.


Auto d’epoca

A proposito di Ritorno al futuro, probabilmente avresti qualche difficoltà ad arrivare al prezzo di una DMC DeLorean in stile Marty McFly (una replica è stata venduta all’asta nel 2016 per 91,5 milioni di dollari). Ma ciò non significa che tu non possa acquistare un’auto che ricorda il mondo della fantascienza per il tuo fanatico di motori e fantasy – o, perché no, anche per te. Una Targa degli anni ‘60 o ‘70, ad esempio, ha tettuccio rimovibile e roll-bar a tutta larghezza dietro i sedili, accessori di solito associati alla Batmobile.


Fumetti

Dalla Batmobile a Batman in persona, i fumetti sono sempre un’ottima opzione da tenere a mente. Assicurati solo di sapere da che parte sta il tuo appassionato nella lunga rivalità tra Marvel e D.C. prima di fare acquisti. Anche nello scenario (altamente improbabile) che il tuo appassionato di fantascienza o fantasy possegga ogni numero mai pubblicato del suo fumetto preferito, resta ancora l’opzione delle statuette e delle illustrazioni originali. Per i più coraggiosi, c’è anche la possibilità di introdurre il tuo appassionato di fantascienza ad una nuova ossessione – quindi non aver paura di lanciarti in questo possibile universo alternativo.


Meteoriti

Una lista di regali per appassionati di fantascienza che si rispetti deve guardare al di là del nostro cielo. E cosa c’è di meglio di possedere un meteorite? Anche i meno fantasiosi si emozionerebbero, figuriamoci qualcuno con una passione per Star Wars, Star Trek, Firefly o Torchwood. Nonostante viaggino miliardi di miglia per raggiungere la Terra, i meteoriti hanno un prezzo sorprendentemente accessibile e rappresentano un regalo davvero unico. 


Giocattoli

Le carte collezionabili come quelle dei Pokèmon e di Magic: l’Adunanza rappresentano un regalo incredibilmente versatile. Per i collezionisti che si interessano anche di carte collezionabili si tratta di un regalo piccolo ma eccezionale – però ricorda di sfogliare gli album del tuo appassionato di fantascienza o fantasy prima di prendere la decisione definitiva. Se il tuo budget è più consistente e vuoi fare davvero bella figura, guadagnerai moltissimi punti trovando la carta rara che manca alla collezione del tuo appassionato di fantascienza. Naturalmente, c’è sempre la terza opzione per cui puoi acquistare un intero album e ridestare un vecchio hobby o interesse che magari era stato messo da parte.

____________________

Lasciati trasportare dallo gioia delle festività e dai un’occhiata alle nostre aste più recenti oppure registrati come venditore su Catawiki.

Scopri altri gadget di film | meteoriti | giocattoli


Potrebbero interessarti anche:

Regali perfetti per un appassionato di storia

Regali per appassionati di viaggi

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito