Ispirazione

I pezzi forti delle aste di fumetti di questa settimana

Scritto da Thomas | 29 marzo 2019

L’esperto di fumetti Jacques Pels ha selezionato per noi vari pezzi forti delle nostre aste di fumetti. Questa settimana, un’asta di beneficenza, un raro fumetto di Willy Vandersteen e la prima apparizione di Lucky Luke nei Paesi Bassi.


Quattro pezzi forti delle aste di fumetti di questa settimana

1. Dylan Dog - Illustrazione originale - Inchiostro e acquerello - 42x29 cm - Pagina sfusa (2018)

Fumetti per beneficenza! L’intero ricavato della nostra speciale asta di fumetti (tavole originali dall’Area Performance Lucca Comics & Games) andrà all’associazione Emergency, un’organizzazione che aiuta le vittime di guerra e povertà. In questa asta potrai trovare illustrazioni originali di alcuni dei più rinomati fumettisti e illustratori. Tutte opere realizzate durante il più grande festival di fumetti in Europa: il Lucca Comics & Games. Uno dei pezzi forti di questa asta è una illustrazione originale di Dylan Dog, creata dal fumettista italiano Maurizio di Vincenzo.


2. Tijl Uilenspiegel #1 – De Opstand der Geuzen - Brossura - Prima edizione - (1954)

Willy Vandersteen è probabilmente più conosciuto per la sua popolare serie a fumetti Suske en Wiske (conosciuta anche come Spike and Suzy), ma sapevi che ha pubblicato oltre 1000 album a fumetti e lavorato su più di 25 serie a fumetti? Nella nostra asta Vandersteen di questa settimana potrai trovare un vero classico di questo genio creativo belga: una prima edizione di Tijl Uilenspiegel in condizioni davvero ottime, estremamente rare per un album così fragile.


3. Gibrat – Le Vol du Corbeau - #1 e #2 - Compresa scatola e due disegni dedicati - Prima edizione - Firmato (2002/2005)

Jean-Pierre Gibrat è uno dei più grandi fumettisti realistici. Ha conquistato gran parte della sua popolarità grazie alla padronanza del colore diretto, che si adatta perfettamente alle sue storie. Nella nostra asta di fumetti francesi di questa settimana, puoi trovare un bellissimo dittico in prima edizione di Le Vol du Corbeau, inclusi due splendidi disegni originale dedicati.


4. Lucky Luke #1 – Dick Digger’s Goudmijn - Brossura – Prima edizione - (1949)

Sapevi che la serie di Lucky Luke è nata come parodia del genere western? In breve tempo la sua popolarità è cresciuta, fino a diventare una delle serie di fumetti più vendute in Europa. Il primo album di Lucky Luke mai apparso nei Paesi Bassi fu “Dick Digger’s Goudmijn”, che fu pubblicato nel 1949. Puoi trovare questo raro album in discrete condizioni nella nostra asta di fumetti olandesi di questa settimana. 

____________________ 

Scopri di più fumetti | arte originale di animazione | fumetti americani 

Potresti trovare interessanti anche questi articoli: 


Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito