Ispirazione

La scelta dell’esperto: Mark Harrison ha selezionato per noi i pezzi forti delle aste di libri di questa settimana

Scritto da Thomas | 8 febbraio 2019

Nella rubrica La scelta dell’esperto di questa settimana, uno dei nostri esperti ci racconterà quali sono i suoi oggetti preferiti attualmente all’asta. Questa settimana il nostro esperto di libri, Mark Harrison, seleziona per te vari eccezionali oggetti dalle nostre aste di libri e cartografia.


    1. Raymond Limbosch & Walter Sauer – “Symphonie Macabre” – 1921 - francese

    Nella nostra asta di libri (arte e fotografia) di questa settimana c’è questa edizione limitata e numerata di “Symphonie Macabre”. Questo straordinario libro del 1921 è stato scritto dal poeta belga Raymond Limbosch e contiene 13 xilografie a piena pagina e due vignette xilografiche, create dall’artista simbolista belga Walter Sauer.


    2. Pompeo Molmenti – “Storia di Venezia nella vita privata” – 1928 - italiano

    Questi tre volumi completi sono uno dei racconti più famosi sulla storia di Venezia. Le rilegature sono realizzate in pelle totale di vitello e vengono fornite in una lussuosa custodia in legno impreziosita da vetro di Murano. Questo bellissimo set è una festa per i sensi ed è in ottime condizioni. Puoi trovare questo bellissimo set nella nostra asta di libri (storia e geografia) di questa settimana.


    3. M. de Felice – “Encyclopédie ou Dictionnaire raisonné” - 1770/1780

    Questa enciclopedia completa è stata pubblicata tra il 1770 e il 1780 ed è disponibile in 48 volumi. Era nota per essere l’enciclopedia preferita di Voltaire! Puoi trovare questo interessante oggetto della storia francese del XVIII secolo nella nostra asta di libri antichi e rari di questa settimana.


    4. Francatelli/Black – “Modern Cook / Superior Cookery” – 1901 - inglese

    Ti sei mai chiesto quale sia il piatto preferito di una regina per cena? Francatelli era il cuoco della regina Vittoria e ha pubblicato i menù reali nella sua opera “Modern Cook”. L’offerta di Black si rivolge maggiormente all’ambiente domestico con il suo libro “Superior Cookery”. Puoi trovare entrambi i libri nella nostra asta di libri (sport e hobby) di questa settimana.


    5. Vincenzo Coronelli - Palandra - “Navi Olandesi” - 1681-1700

    Nella nostra asta di cartografia (resto del mondo) di questa settimana, ci sono queste raffinate stampe incise su rame provenienti da un atlante italiano. Le bellissime stampe mostrano diversi galeoni olandesi, compresi i loro piani di costruzione con la posizione dei cannoni. 

    ____________________ 

    Scopri di più libri manoscritti autografi

    Potresti trovare interessanti anche questi articoli: 






    Crea il tuo account gratuito
    Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
    Condividi questo oggetto
    Close Created with Sketch.
    Non sei ancora registrato?
    Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
    Registrati subito