Ispirazione

La scelta dell’esperto: Jacques Pels ha selezionato per noi i pezzi forti delle aste di fumetti di questa settimana

Scritto da Thomas | 1 febbraio 2019

Nella rubrica La scelta dell’esperto di questa settimana, uno dei nostri esperti ci racconterà quali sono i suoi oggetti preferiti attualmente all’asta. Questa settimana il nostro esperto di fumetti, Jacques Pels, ha selezionato per noi vari oggetti eccezionali dalle nostre aste di fumetti.


1. Kuifje/Tintin - “Le Crabe aux pinces d'or” - versione bulgara - copertina rigida - Prima edizione - (1993)

Sapevi che Tintin è pubblicato in oltre 90 lingue? Tuttavia in alcuni paesi sono stati tradotti solo pochi album di Tintin. In Bulgaria, è stato pubblicato un solo album nel 1993. Il redattore Casterman non era soddisfatto della qualità di stampa del fumetto, così hanno rinunciato al contratto con la Bulgaria. Poche copie sono state realizzate quando questo album è stato pubblicato, quindi è piuttosto improbabile che tu abbia mai visto questa edizione bulgara prima d’ora. Adesso puoi trovare una copia di questo rarissimo album nella nostra asta Hergé/Tintin di questa settimana!


2. Trigië 14 - “The Fiendish Experiment/De Gestolen Formule” - Pagina originale a colori (pagina 14) - (1972)

Quando guardi questa bella e dettagliata tavola di Don Lawrence, sembra quasi un peccato dover inserire i fumetti per i discorsi. La quattordicesima pagina originale di “The Fiendish Experiment” è un’opera d’arte straordinaria e mette in mostra lo stile davvero unico di Lawrence. Puoi trovare questa pagina originale e tanto altro nella nostra asta di tavole di fumetti originali di questa settimana.


3. Gil Jourdan 4 - “Les Cargos du crepuscule” - Prima edizione - Francese - (1961)

Gil Jourdan è uno dei grandi classici della “Scuola di Marcinelle”. I fumettisti che utilizzano questo tipico stile caricaturale, di solito disegnano personaggi con grandi nasi e spesso trasmettono l’impressione del movimento. Maurice Tillieux, il creatore di Gil Jourdan, è noto per il suo stile di disegno efficace e per la costruzione di scenari ingegnosi dove il mistero incontra l’umorismo. Il suo quarto album, “Les Cargos du crépuscule” è un vero capolavoro! Nella nostra asta di fumetti francesi di questa settimana c’è una prima edizione di questo album del 1961.


4. Spirou et Fantasio - “Spirou Mecanica” - EO - Francese - (1994)

Nella nostra asta speciale della settimana - autori e serie c’è questo raro portfolio di André Franquin. Edito da Champaka, include otto serigrafie di Spirou et Fantasio. Ogni serigrafia rappresenta un iconica scena in auto di questa popolare serie creata negli anni ‘50 e ‘60. Sono state realizzate solo 275 copie di questi bellissimi esemplari per il mercato francese nel 1994.


5. Isabelle Avondrood - Serie completa (1-10) - Copertina rigida - Olandese - (1976/2017)

La serie completa in copertina rigida di Isabelle Avondrood (Adèle Blanc-Sec) dell’artista francese Jacques Tardi è tutta da esplorare nella nostra asta di fumetti olandesi di questa settimana. La storia di questa serie è ambientata all’inizio del XX secolo, a Parigi, dove l’eroina si imbatte in eventi soprannaturali. È una grande opportunità per poter ottenere l’intera serie in un’edizione di lusso. 


____________________

Potresti trovare interessanti anche questi articoli:




Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito