Ispirazione

Saskia Asser è il nostro esperto ospite per il collettivo fotografico “Push it to the Limit”

Di Simone | 17 gennaio 2019

Questa settimana abbiamo un’esclusiva selezione di fotografie nella nostra asta di raccolta fondi per la laurea (18 - 28 gennaio) di “Push It To The Limit”, un collettivo artistico internazionale di studenti di fotografia della Royal Academy of Art, L’Aia (KABK). L’asta è co-curata da Saskia Asser, curatrice allo Huis Marseille, e Daniel Heikens, esperto di fotografia di Catawiki.

Informazioni su Saskia Asser

Saskia Asser è stata curatrice allo Huis Marseille, Museum for Photography di Amsterdam dal 1999 - a parte un periodo di tre anni al World Press Photo nel 2012-2015. Realizza mostre e pubblicazioni sulla fotografia storica e contemporanea. Negli ultimi anni è stata anche redattrice della collana di pubblicazioni Rijksmuseum Studies in Photography. Nell’aprile del 2019, avvierà presso il Rijksmuseum un nuovo progetto di ricerca sulla storia del fotogiornalismo nei Paesi Bassi.

A sinistra: Linnea Frandsen (1990-) - Untitled | A destra: Diana Gheorghiu (1985-) - “Bird”

Ma prima di tutto, è la nostra esperta ospite per questa occasione speciale, per aiutare gli studenti del dipartimento di fotografia della Royal Academy of Art a raggiungere i loro obiettivi e raccogliere fondi per la loro mostra di laurea. Insieme al nostro esperto di fotografia, Daniel Heikens, ha messo insieme questa selezione unica di talenti fotografici.



A sinistra: Suzette Bousema (1995-) - Untitled 02 | A destra: Katarina Juričić 

Inseguendo il sogno

Uno degli studenti, Alex Avgud, ci racconta qualche dettaglio in più sulla selezione: «Ognuno con una propria voce distintiva, ciò che abbiamo in comune è spingere il mezzo fotografico ai suoi limiti, interrogandoci su questioni importanti e cercando nuovi modi di creare immagini e raccontare il mondo. In estate ci laureeremo alla KABK con una mostra espositiva. Vogliamo che il risultato soddisfi i nostri sogni e le nostre aspettative, ecco perché tutto il denaro raccolto come risultato di questa asta sarà utilizzato per costruire le nostre migliori presentazioni.»

Puoi andare a trovare gli studenti a luglio per vedere come hanno investito i fondi raccolti e seguire i progressi del loro nuovo progetto qui.

____________________  

Visita la nostra asta di fotografia “Push it to the Limit” dal 18 al 28 gennaio 2019.

Potresti trovare interessanti anche questi articoli:



Crea il tuo account Catawiki gratuito

Ogni settimana ti stupiremo con una nuova selezione di oggetti speciali in offerta all’asta! Registrati oggi su Catawiki ed esplora le aste settimanali supervisionate dal nostro team di esperti.

Crea un account
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito