Ispirazione

La scelta dell’esperto: Mark Harrison ha selezionato per noi i pezzi forti delle aste di libri di questa settimana

Scritto da Thomas | 28 dicembre

Nella rubrica La scelta dell’esperto di questa settimana, uno dei nostri esperti ci racconterà quali sono i suoi oggetti preferiti attualmente all’asta. Questa settimana il nostro esperto di libri, Mark Harrison, seleziona per te vari eccezionali oggetti dalle nostre aste di libri e cartografia.


1. Fernando Pessoa – 35 Sonnets - 1918

Fernando Pessoa è uno dei più importanti scrittori portoghesi del XX secolo. Ha scritto poesia, critica letteraria e opere filosofiche. Ciò che colpisce di Pessoa è il fatto che ha utilizzato 75 personaggi distinti (pseudonimi), ognuno con una personalità e uno stile diversi, che egli usava per scrivere in contesti differenti. Nella nostra asta di libri (letteratura e illustrati) di questa settimana, puoi trovare il libro “35 Sonnets” di questo particolare scrittore.

2. Georg Everhard Rumphius – “d’Amboinsche rariteitkamer” - 1741

Rumphius era un medico e naturalista tedesco, che ha lavorato per la Compagnia olandese delle Indie orientali (VOC) dal 1652 fino alla sua morte. Ha scritto questo splendido libro nel XVII secolo su Ambon nelle Molucche. Il libro contiene 60 grandi tavole incise in rame che raffigurano la flora e la fauna di questa isola e i luoghi circostanti. Puoi trovare questa interessante opera e molti altri libri storici nella nostra asta di libri (antichi e rari pre-1800) di questa settimana.


3. Walker Evans – “American Photographs” - 1938

Evans ha davvero definito il concetto di fotografia americana della metà del secolo. È stato il primo fotografo ad ottenere una mostra al Museum of Modern Art! Questa magnifica copia di American Photographs del 1938 viene fornita nella sua custodia antipolvere originale. Scopri altri interessanti libri di fotografia nella nostra asta di libri fotografici esclusivi di questa settimana.


4. J. Linden – “l’Illustration Horticole” - 1877/1886

Questi diciassette numeri originali di questa rivista di giardinaggio francese sono oggetti che non possono mancare nella raccolta di un vero collezionista di splendide immagini stampate. Le riviste contengono 19 bellissime litografie a colori create da J. Linden alla fine del XIX secolo.

____________________ 

Scopri di più libri manoscritti autografi



Potresti trovare interessanti anche questi articoli:  







Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito