Ispirazione

La scelta dell’esperto: Jacques Pels ha selezionato per noi i pezzi forti delle aste di fumetti di questa settimana

Scritto da Thomas | 21 dicembre 2018

Nella rubrica La scelta dell’esperto di questa settimana, uno dei nostri esperti ci racconterà quali sono i suoi oggetti preferiti attualmente all’asta. Questa settimana il nostro esperto di fumetti, Jacques Pels, ha selezionato per noi vari oggetti eccezionali dalle aste di fumetti.



1. Jean-François Charles – “Avatara” - Grande dipinto olio su tela

Questo incredibile dipinto è solo uno dei tanti esempi di opere stupende realizzate da Jean-François Charles durante la sua carriera. Negli ultimi quattro decenni, lui e sua moglie Maryse hanno creato diverse serie di fumetti e album. L’artista ha sviluppato un grafismo distinto che è stato fortemente influenzato dai loro viaggi in Oriente. Questa settimana, puoi trovare tante illustrazioni originali, bozzetti e pagine originali nella nostra speciale asta degli Archivi J.F. Charles. Tra i tanti titoli, puoi trovare illustrazioni originali del suo debutto “Le Bal du Rat Mort” nel 1978 (pubblicato nel 1980), nonché serie come “Les Pionniers du Nouveau Monde”, “Fox” e “India Dreams”. Ogni oggetto in questa asta è firmato e arriva direttamente dagli archivi di Jean-François Charles!


2. The Amazing Spider-Man #800 - Comic Mint / Mayhew Edizione definitiva

Mike Mayhew è uno dei più grandi talenti artistici attualmente attivo nel settore dei fumetti. Nella nostra asta di fumetti e tavole originali a fumetti americani di questa settimana, puoi trovare questa bellissima variant cover edizione definitiva realizzata da Mike Mayhew per Amazing Spider-Man #800. Questa rara edizione firmata è in edizione limitata di sole 300 copie al mondo e ha classificazione CGC di 9,8.


3. Guido Buzzelli - illustrazione originale “Homo Sapiens” – Prima edizione

Guido Buzzelli è considerato da molti il maestro del fumetto italiano. È divenuto famoso per le sue visioni apocalittiche, guadagnandosi il soprannome di “Michelangelo dei mostri”. Nella nostra asta di fumetti e tavole originali a fumetti italiani di questa settimana presentiamo una splendida pagina originale che non è mai stata pubblicata.


4. Walt Disney - Flip-book in 10 bobine - Donald & Pluto - copertina rigida - EO - (1939)

Una cosa che Carl Barks e Donald Duck hanno in comune è che entrambi hanno esordito nell’animazione. Barks inizialmente lavorava alla Disney come “intercalatore”. Ciò significa che era responsabile dei disegni in successione da inserire tra le pose chiave dell’azione del personaggio, disegni che creano l’illusione del movimento. Nella nostra asta Disney di questa settimana puoi trovare un flip-book Donald & Pluto davvero speciale proveniente dalla fine degli anni ‘30. Si tratta del periodo in cui Barks lavorava nel dipartimento di animazione. Il libro contiene 10 bobine flip-book e ha oltre 2000 immagini che formano un intero corto animato. Le immagini prendono veramente vita quando sfogli questo libro, regalando un’interessante scorcio della magia dell’animazione.

____________________

Scopri di più fumetti | arte originale di animazione | fumetti americani


Potresti trovare interessanti anche questi articoli: 







Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito