Ispirazione

La scelta dell’esperto: Nicolas Pereira seleziona i pezzi forti delle aste di francobolli e cartoline di questa settimana

Scritto da Thomas | 19 dicembre 2018

Nella rubrica La scelta dell’esperto di questa settimana, uno dei nostri esperti ci racconterà quali sono i suoi oggetti preferiti attualmente all’asta. Questa settimana il nostro esperto di francobolli, Nicolas Pereira, seleziona per te vari eccezionali oggetti dalle nostre aste di francobolli.


1. Parma 1859 - 5 centesimi - verde-giallo con annullo “Fiorenzuola” - Sassone N. 13

Sapevi che alcuni francobolli usati possono avere molto più valore di francobolli nuovi? Un buon esempio è questo francobollo da 5 centesimi verde-giallo di Parma che è stato usato a Fiorenzuola. Puoi trovare questa rarità e molti altri francobolli interessanti nella nostra asta di francobolli esclusivi (Italia) di questa settimana.


2. Francia 1930 - Marsiglia, 1 f. 50 rosso, dentellato EIPA 30 – Yvert Posta aerea 6d

La prima Mostra di Posta Aerea Internazionale si tenne a Parigi, nel 1930. Per celebrare questo evento, i francobolli di posta aerea già esistenti divenneroperfin con l’acronimo EIPA30. I francobolli che presentano questo perfin sono davvero rari! Nella nostra asta di francobolli esclusivi francesi potrai trovare un francobollo di posta aerea da 1,50 Franchi che presenta questo perfin. La serie viene fornita con una certificazione firmata da diversi esperti.


3. Territori del bacino della Saar 1931 – Volkshilfe Gemälde III - Michel 144 / 150

La filatelia ha sempre avuto una natura altruistica. Centinaia di serie di francobolli sono state emesse dai servizi postali nazionali di tutto il mondo per aiutare le persone in difficoltà. Un buon esempio è questa serie di francobolli regione Sarre 1931 emessa per aiutare la popolazione che pativa la fame. Puoi trovare questo francobollo nella nostra asta di francobolli (Germania - antichi e classici) di questa settimana.


4. Hohenstein - Teatro Puccini - Cartoline (collezione di 6) - 1900

Adolfo Hohenstein era un pittore, pubblicitario, illustratore, scenografo e costumista tedesco. Questo poliedrico personaggio di talento è stato visto da molti come il padre dell’arte italiana espressa su manifesti e come un esponente dello Stile Liberty, l’Art Nouveau italiano. Nella nostra asta di cartoline internazionali di questa settimana, potrai trovare questa serie di cartoline disegnate proprio da Hohenstein, caratterizzate dal Teatro Puccini.


5. Asta di francobolli portoghesi

Tra i francobolli portoghesi di questa asta privata, potrai trovare alcune delle serie di francobolli più importanti del XX secolo, nonché alcuni oggetti di storia postale di altissimo valore. Tra questi, potrai trovare blocchi, Ceres, Caravelas, Independencia, Posta aerea, OTAN, Nuno Alvares e tanto altro. Questa asta può essere una fantastica opportunità per trovare la serie mancante da inserire nella tua collezione!


____________________ 

Scopri di più francobolli



Potresti trovare interessanti anche questi articoli: 




Crea il tuo account Catawiki gratuito

Ogni settimana ti stupiremo con una nuova selezione di oggetti speciali in offerta all’asta! Registrati oggi su Catawiki ed esplora le aste settimanali supervisionate dal nostro team di esperti.

Crea un account
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito