Ispirazione

La scelta dell’esperto: Nicolas Pereira seleziona i pezzi forti delle aste di francobolli e cartoline di questa settimana

Scritto da Thomas | 5 dicembre 2018

Nella rubrica La scelta dell’esperto di questa settimana, uno dei nostri esperti ci racconterà quali sono i suoi oggetti preferiti attualmente all’asta. Questa settimana il nostro esperto di francobolli, Nicolas Pereira, seleziona per te cinque eccezionali oggetti dalle nostre aste di francobolli e cartoline. 


 1. Spagna - Isabella II. 4 Cuartos blu, non dentellato. Certificato Sempere - Edifil 75s

Nel 1865, la Spagna iniziò ad apporre la dentellatura ai suoi francobolli per la prima volta. Durante quell’anno, furono emessi sia francobolli dentellati che francobolli non dentellati. Il francobollo 4 Cuartos doveva essere solo dentellato, ma per errore un foglio di francobolli 4 Cuartos non dentellati fu venduto a Salamanca. Oggi conosciamo solo pochi francobolli nuovi- o usati da questo foglio, il che rende questo 4 Cuartos non dentellato piuttosto raro. Puoi trovare questo e molti altri francobolli esclusivi nella nostra asta di francobolli spagnoli esclusivi di questa settimana.


2. Asta di francobolli (collezione privata)

Che tipo di francobolli tematici collezioni? Nella nostra speciale asta di francobolli internazionale (collezione privata) puoi trovare i francobolli tematici più vari in circolazione. Dalle navi ai treni, fino alle farfalle e ai funghi, questa asta soddisfa ogni collezionista!


3. Francia 1871 - Lettera dalla Comune di Parigi - Semaine Sanglante RR

Dopo la cattura dell’imperatore francese Napoleone III, la Comune di Parigi, un governo radicale socialista e rivoluzionario, governò Parigi dal 18 marzo al 28 maggio 1871. La Comune governò Parigi per due mesi, finché non fu soppressa dall’esercito regolare francese durante la cosiddetta “Settimana di sangue”. Come suggerisce il nome, si trattò di una settimana di grande violenza. Circa diecimila parigini persero la vita durante questo periodo. Nella nostra asta di francobolli esclusivi (Francia) di questa settimana, puoi trovare una lettera scritta durante la “Settimana di sangue”. Questa lettera è un pezzo unico della storia francese e merita un posto nella più avanzata collezione di storia postale francese.


4. Gran Bretagna - Inghilterra 1844/1844 - 1d Pl.1a “MG” Lastra Molto Usurata + 1844 Tipo Numerale - Stanley Gibbons

All’inizio del periodo filatelico, le lastre si degradavano gradualmente poiché venivano utilizzate per stampare milioni di francobolli. Di conseguenza, alcuni francobolli mostrano gli effetti di queste lastre usurate. Nella nostra asta di francobolli esclusivi del Commonwealth britannico di questa settimana puoi trovare questo Penny Black del 1840 stampato con una lastra molto usurata.


5. Kiautschou - Mi.# 15-17, usato su busta raccomandata del 1903 con certificato

La baia di Kiao-Ciao era parte del territorio tedesco nella Cina imperiale e degli inizi della Repubblica, esistita dal 1898 al 1914. Ad oggi non restano molti esemplari postali di quei 16 anni in cui questa area esisteva come colonia tedesca. Ecco perché è davvero straordinario avere all’asta questa busta raccomandata da Tsingtau Kiautschou a Norimberga. Puoi trovare questa busta raccomandata con la sua colorata affrancatura nella nostra asta di francobolli (Germania - antichi e classici) di questa settimana.

____________________ 

 Scopri di più francobolli

Potresti trovare interessanti anche questi articoli: 

 





Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito