Ispirazione

La scelta dell’esperto: Mark Harrison ha selezionato per noi i pezzi forti delle aste di libri e cartografia di questa settimana

Scritto da Thomas | 26 novembre 2018

 Nella rubrica La scelta dell’esperto di questa settimana, uno dei nostri esperti ci racconterà quali sono i suoi oggetti preferiti attualmente all’asta. Questa settimana il nostro esperto di libri, Mark Harrison, seleziona per te cinque oggetti eccezionali dalle nostre aste di libri e cartografia.


 1. M.C. Escher - Regelmatige Vlakverdeling - 1958

“Io sono solo, vagabondo nel giardino della tassellazione”. In questo libro, M.C. Escher ti porta in un viaggio verso la sua infinita ossessione per la tassellazione, dove potrai godere di una visione unica del suo stile inconfondibile. Di questo libro sono state realizzate solo 175 copie, il che lo rende una delle pubblicazioni più rare e ricercate di Stichting de Roos. Questa magnifica collezione di Op Art include sei disegni in bianco e nero e in rosso. Puoi trovare questa opera nella nostra asta Stichting de Roos dedicata. 


2. A. Ortelius - Belgii Veteris Typus - 1581-1600

Questa bellissima operacolorata a mano realizzata come incisione su rame dei Paesi Bassi è stata stampata ad Anversa nell’anno 1591. Puoi scoprire questa e tante altre mappe storiche nella nostra asta di cartografia (NL) di questa settimana.


3. Christiaan Snouck Hurgronje - Bilder-Atlas zu Mekka - 1888

Christiaan Hurgronje era un rispettato orientalista olandese che trascorse due anni della sua vita in Arabia, nel lontano 1884. Fu uno dei primi non-arabi a fotografare l’Hegiaz, che include La Mecca. Questa opera è la più grande monografia singola illustrata su La Mecca dell’epoca ed ha rappresentato un momento fondamentale nella storia della fotografia.


4. Leonard Rosenthal/Edmund Dulac - Au Royaume de la Perle - 1920

Ci sarebbe così tanto da raccontare riguardo questo libro. La sua splendida rilegatura Bayntun-Riviere è realizzata in pelle marocchina nera arricciata, dando a tutto l’insieme un tocco di lusso. I contenuti sono altrettanto notevoli, con bellissime illustrazioni di Edmund Dulac. Puoi trovare questa splendida opera nella nostra asta di letteratura e libri illustrati francesi di questa settimana.


5.  Erwin Olaf - Volume II - 2014 - Firmato

Nella nostra asta di arte e fotografia di questa settimana, puoi trovare vari oggetti di questo affascinante fotografo olandese. Ad esempio, offriamo questa magnifica opera firmata dove Olaf cattura la progressione verso la decomposizione, con il suo distintivo e affascinante stile.

____________________

Scopri di più libri manoscritti autografi

Potresti trovare interessanti anche questi articoli: 


Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito