Ispirazione

La scelta dell'esperto: Nicolas Pereira seleziona i pezzi forti delle aste di francobolli e cartoline di questa settimana

Scritto da Thomas | 21 novembre 2018

Nella rubrica La scelta dell’esperto di questa settimana, uno dei nostri esperti ci racconterà quali sono i suoi oggetti preferiti attualmente all’asta. Questa settimana il nostro esperto di francobolli, Nicolas Pereira, seleziona per te cinque eccezionali oggetti dalle nostre aste di francobolli e cartoline. 


1. Austria 2005 - 125 C 70. Nascita del Dalai Lama Tenzin Gyasto - ANK IX

Quando il 14º Dalai Lama ha compiuto 70 anni, sono state progettate queste serie di francobolli e stampate su foglietti di dieci esemplari ciascuno. Erano pronti per l’emissione il 6 luglio 2015, ma il governo della Repubblica Popolare Cinese ha sospeso la loro circolazione, rendendo questi francobolli piuttosto rari. Puoi trovare questi rari francobolli nella nostra asta di francobolli esclusivi austriaci e svizzeri.


2. Francia 1928 - Pasteur, 10f su 1f 50 blu - Yvert Poste aérienne 4

Nella nostra asta di francobolli esclusivi francesi di questa settimana, puoi scoprire questo raro francobollo di posta aerea da 10 Franchi su 1,50 Franchi del 1928. È forse uno dei più preziosi nel suo genere in Francia, probabilmente anche in tutta Europa! Il francobollo è nuovo con linguella ed è accompagnato da un certificato Brun. Un’opportunità unica per completare la tua collezione.


3. Italia - Colonie italiane, Somalia, 1921 - serie non emessi - Leoni ed Elefanti - Sassone n. 23A/23G

Non è così semplice trovare una serie come questa della colonia Italiana di Somalia, dal momento che pare ne esistano solo 50 serie! E pur riuscendo a trovarne una, la maggior parte di queste serie sono difettose o incomplete. Questa serie completa e senza difetti è decisamente un pezzo raro e viene fornita con due certificati (Diena e Raybaudi). Puoi trovare questa bellissima serie e molte altre nella nostra asta di francobolli esclusivi italiani.


4.  Impero tedesco 1939 - “Gara del Nürburgring” con sovrastampa - Michel 695/697

Il 23 luglio 1939 fu organizzato il Grand Prix tedesco al Nürburgring. Questo evento era così importante che per celebrare questa competizione fu emessa una serie di francobolli dedicata. Questi francobolli presentano una varietà di vetture di differenti epoche, il che rende questa serie interessante sia per collezionisti di francobolli tedeschi che per appassionati di francobolli relativi all’automobilismo.


5.  Cinque cartoline di Raphael Kirchner, M.J.S e Sarah Bernhardt - Art Nouveau

Raphael Kirchner era un artista austriaco, ritrattista e illustratore, principalmente famoso per le sue opere di Art Nouveau e pin-up. La sua specializzazione erano le illustrazioni su formato cartolina. Ad oggi, le sue cartoline sono molto apprezzate dai collezionisti di cartoline. Puoi trovare queste cartoline Art Nouveau di Kirchner nella nostra asta di cartoline internazionali.

____________________


Scopri di più francobolli 

Potresti trovare interessanti anche questi articoli:

Crea il tuo account Catawiki gratuito

Ogni settimana ti stupiremo con una nuova selezione di oggetti speciali in offerta all’asta! Registrati oggi su Catawiki ed esplora le aste settimanali supervisionate dal nostro team di esperti.

Crea un account
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito