Ispirazione

La scelta dell'esperto: Nicolas Pereira seleziona i pezzi forti delle aste di francobolli di questa settimana

Scritto da Thomas | 7 novembre 2018

Nella rubrica La scelta dell’esperto di questa settimana, uno dei nostri esperti ci racconterà quali sono i suoi oggetti preferiti attualmente all’asta. Questa settimana il nostro esperto di francobolli, Nicolas Pereira, seleziona per te cinque eccezionali oggetti dalle nostre aste di francobolli.

1. Paesi Bassi 1870 - Francobollo stemma 2,5 cent Violetto nuovo con linguella (MH) con certificato - NVPH 18C 

Il Leone della Repubblica Olandese, era lo stemma dell’Unione di Utrecht e della Repubblica delle Sette Province Unite. Il Leone della Repubblica Olandese qui rappresentato è il precursore dell’attuale stemma del Regno dei Paesi Bassi. Puoi trovare questo Leone della Repubblica Olandese e lo stemma olandese su altri francobolli nella nostra asta di francobolli olandesi di questa settimana.

2. Spagna 1955/1956 - Franco, errore di colore, 1 peseta - Edifil 1153cc

Questo francobollo da 1 Peseta è stato stampato durante il regno del generale Franco e risale al 1955/56. In genere questo francobollo è stampato in tonalità del rosso, ma a causa di un errore di colore questo francobollo unico risulta in blu. Si ritiene che esista un solo foglio completo di 100 francobolli con questo errore. Puoi trovare questo francobollo e molto altro nella nostra asta di francobolli spagnoli di questa settimana.

3. Commonwealth britannico 1864/1864 - Capo di Buona Speranza - Stanley Gibbons 19

Oggi i francobolli possono essere di molte forme e generi differenti. Sapevi che esistono francobolli fatti di legno e, addirittura, di cioccolato? Capo di Buona Speranza è stata la prima regione a fare innovazioni nella forma dei francobolli, sotto il regime del Commonwealth britannico. Puoi trovare questo francobollo triangolare e molti altri nella nostra asta di francobolli del Commonwealth britannico.

4. Gran Bretagna - Inghilterra 1840 - Penny Black con enormi margini, francobollo incredibile - Stanley Gibbons 1

Il Penny Black è stato il primo francobollo adesivo del mondo usato nel sistema postale pubblico. Il francobollo fu emesso per la prima volta in Gran Bretagna il 1 maggio 1840, ma non fu valido per l’utilizzo fino al 6 maggio. Questo Penny Black è caratterizzato dal profilo della Regina Vittoria ed è una celebrità tra i collezionisti di francobolli. Ora è la tua occasione di diventare il nuovo proprietario di uno di questi primi francobolli al mondo! Puoi trovare questo francobollo e molti altri nella nostra asta di francobolli del Commonwealth britannico di questa settimana.

5. Liechtenstein 1934 - Vaduz - Michel blocco 1

I francobolli provenienti da piccoli paesi sono sempre stati interessanti per i collezionisti, dal momento che questi paesi di solito emettono un numero minore di francobolli. Uno di questi paesi estremamente apprezzato dai collezionisti è il Liechtenstein. Puoi trovare il primo blocco di francobolli proveniente da questo paese (Vaduz 1934) in condizioni immacolate nella nostra asta di francobolli da Austria/Svizzera/Liechtenstein di questa settimana.

____________________

Scopri di più francobolli 

Potresti trovare interessanti anche questi articoli: 

Crea il tuo account Catawiki gratuito

Ogni settimana ti stupiremo con una nuova selezione di oggetti speciali in offerta all’asta! Registrati oggi su Catawiki ed esplora le aste settimanali supervisionate dal nostro team di esperti.

Crea un account
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito