Ispirazione

La scelta dell'esperto: Jan-Bart condivide i pezzi più interessanti della nostra asta di decappottabili

Scritto da Jan-Bart Broertjes 16 luglio 2018

L’estate è arrivata! Adesso è finalmente il momento di fare tua quella decappottabile d’epoca che hai sempre sognato. Ne abbiamo ben 50 tra cui scegliere nella nostra asta di decappottabili d’epoca (13 - 28 luglio). Ce n’è per tutti i gusti e anche per tutte le tasche. Già, realizzare il tuo sogno potrebbe essere più economico di quanto pensi! Ecco i pezzi forti selezionati dal nostro esperto di vetture d’epoca.



1. Fiat 500 Jolly

La star dello show è senza dubbio la Fiat 500 Jolly. Il successo di queste decappottabili è tale che la Fiat stessa ha appena presentato una versione moderna della 500 Spiaggina (progettata da Lapo Elkann), 60 anni dopo l’originale. E non c'è da sorprendersi, perché le spiaggine Fiat Jolly degli anni ‘50 sono estremamente popolari. Infatti i loro prezzi sono saliti alle stelle. Nella nostra asta abbiamo una Fiat 500 Replica Jolly Summer. È basata su un’originale Fiat 500 del 1969 ed è stata costruita da artigiani proprio in base al modello dell’epoca.


2. Vespa 400

Non c’è nulla di più tipicamente italiano di una Vespa! Sapevi che producono anche automobili? Beh, ad essere del tutto onesti effettivamente non le producevano, la Vespa 400 fu realizzata per Vespa in Francia. È una vera e propria auto in miniatura completa del suo italianissimo tettuccio apribile. È davvero piccola, adorabile e rara!


3. Innocenti Spider

100% britannica ma con stile italiano. Ghia è una famosa casa di progettazione italiana, responsabile anche della versione italiana della MG Midget, la Innocenti Spider. Si tratta di un modello piuttosto raro, per questo siamo felici di averne una offerta nella nostra asta di decappottabili.


4. Morgan 4/4

Non si può parlare di decappottabili senza pensare alle roadster britanniche. Nella nostra asta presentiamo una vasta scelta: MG Midget, Triumph Spitfire e MGB in numerosi colori. E se ti piace lo stile “vecchia suola”, che ne pensi di una MG TD? Potrebbe essere quanto di più vicino ad un vero e proprio gioiellino automobilistico vintage essenziale. Anche se lo stesso si può dire della Morgan 4/4. Quella che offriamo all’asta è stata costruita nel 1979, ma potrebbe essere stato il 1939... o 2009, perché Morgan produce ancora queste biposto molto caratteristiche alla cara vecchia maniera.


5. Citroën - Lomax 224 2CV6

Se stai cercando un’auto in stile d’anteguerra essenziale in forma completamente diversa, dai un’occhiata alla Lomax. È essenziale, sembra arrivare dagli anni ‘30, eppure è stata ideata negli anni ‘80. Molto del suo carattere d’anteguerra deriva dalla meccanica perché sotto il cofano è una 2CV, il che la rende molto conveniente ed economica da gestire!


Dalla conveniente all’esclusiva, abbiamo altre due autentiche decappottabili vintage d’anteguerra nella nostra asta che sono degne di nota. La prima è francese, una rarissima Amilcar tipo G, l’altra è americana, una favolosa Packard Super 8, precedentemente di proprietà della famiglia Kennedy!

____________________

Sei curioso di sapere quali altre decappottabili d’epoca ti aspettano? Dai il via alla tua estate con la nostra asta di decappottabili.

Scopri di più decappottabili | vetture d’epoca

Potresti trovare interessanti anche questi articoli:

Crea il tuo account Catawiki gratuito

Ogni settimana ti stupiremo con una nuova selezione di oggetti speciali in offerta all’asta! Registrati oggi su Catawiki ed esplora le aste settimanali supervisionate dal nostro team di esperti.

Crea un account
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito