Storia

La tua tana di classe ispirata a “Mad Men” e agli anni ‘60

Scritto da Simone | 1 giugno 2018

Quando la serie di successo “Mad Men” è arrivata sui nostri schermi nel lontano 2007, il mondo si è innamorato ancora una volta dello stile e dell’eleganza degli anni ‘60. Molti uomini volevano essere come Don Draper, l’affascinante star di punta della serie, e sognavano di avere un ufficio come il suo. In questa speciale edizione per arredare il tuo rifugio personale, ci ispiriamo agli anni ‘60 e ti forniamo strumenti per poter dare al tuo studio un vero aspetto da “Mad Men”.


Oggetti che sono stati all’asta su Catawiki

1. Un dipinto astratto

L’arte è il punto centrale di ogni stanza ed è sempre stata una caratteristica piuttosto importante in “Mad Men”. È stata anche sviluppata una storia intorno a un dipinto di Mark Rothko, famoso per il suo lavoro espressionista astratto (tuttavia lui non si vede come un espressionista astratto, perché non vuole aderire a nessun movimento artistico). Un dipinto moderno è un tocco di classe necessario per uno studio che si rispetti.


Olivier Pfleger - Manhattan

2. Design e mobili eleganti

I mobili sono un fattore importante nel determinare la sensazione trasmessa da un ambiente e l’aspetto di una stanza. Se desideri ottenere un aspetto moderno di metà secolo, scegli mobili realizzati in legni più scuri, come il palissandro, e designer classici come Charles & Ray Eames.


L’appartamento di Don Draper nell’Upper East Side | Fonte immagine: Sploid

3. Un giradischi

Un giradischi e un’ampia collezione di dischi semplicemente danno alla stanza un’aura che non può essere eguagliata da nessun altro dispositivo. Non si tratta solo di estetica, ciò che rende questa scelta essenziale è anche l’atto fisico di metter su un disco - tenere in mano un vero e proprio vinile - e ascoltarne il suono autentico.



4. Whisky

Siamo sicuri che guardi indietro con stupore ai giorni in cui era normale bere durante l'orario di lavoro, almeno per le persone dell'agenzia pubblicitaria di Mad Men, la Sterling Cooper. Nell'asta di whisky di Catawiki puoi trovare moltissime differenti bottiglie in diverse categorie di prezzo, per avere sempre a portata di mano una bottiglia speciale.


5. Mappamondi

I mappamondi sono un fantastico tocco di classe finale. Ne esistono di ogni forma e dimensione, ma il nostro preferito è come una casa per il whisky di cui parlavamo prima: un mappamondo che è anche un carrello bar. Tieni d’occhio le aste ogni settimana in attesa che ne venga messo uno all’asta e nel frattempo potresti anche cercare fermalibri o altri oggetti a forma di mappamondo nella nostra asta di globi.


Scopri le nostre aste settimanali e scopri tutti gli oggetti che abbiamo all’asta per ottenere il tuo stile anni ‘60.

Scopri di più Anni sessanta | Mad Men | Design vintage

Potresti trovare interessanti anche questi articoli:

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito