Notizia

I consigli dell’esperto: Come trovare degli occhiali da sole che vi calzino alla perfezione

Pensi di star male con qualunque tipo di occhiali da sole? Clementine, la nostra esperta di moda è qui per aiutarti. Così ha preparato questa semplice guida su come trovare il paio perfetto di occhiali da sole che meglio si adatta alla forma del tuo viso. Continua a leggere per scoprire quali occhiali da sole firmati secondo lei vanno bene con la forma del nostro viso e stile!

Determinare la forma del viso

Il primo passo per trovare degli occhiali da sole che ti stiano bene è determinare la forma del viso. E lo puoi fare in 3 semplici mosse. Prima di tutto, cerca la parte più larga del tuo viso: fronte, zigomi, mandibola; ma può essere che abbiano tutti la stessa misura. Subito dopo, osserva la forma della mascella: è arrotondata, a punta o squadrata? Infine, misura la lunghezza del volto. Ora è il momento di utilizzare queste informazioni per determinare la forma del viso e trovare il paio di occhiali da sole perfetto. La nostra esperta di moda ha preparato questa guida con alcuni suoi suggerimenti per trovare occhiali da sole, che abbiamo all’asta, che si adattino perfettamente al tuo viso.


Il primo passo per trovare degli occhiali da sole che ti stiano bene è determinare la forma del viso

Viso quadrato

Volti spigolosi, tanto larghi quanto lunghi, con una mascella squadrata, sono considerati di forma quadrata. I migliori occhiali da sole per questi visi quadrati sono quelli che ne ammorbidiscono i tratti marcati e li fanno apparire più lunghi. Celebrità come Angelina Jolie, Keira Knightley, David Beckham e Brad Pitt hanno visi notoriamente quadrati. La nostra esperta di moda, Clementine, consiglia dei modelli come questo paio di occhiali da sole ad occhi di gatto da Tiffany & Co. per le signore e questo stupendo paio di occhiali da sole Cartier bicolore da uomo. 


I migliori occhiali da sole per visi quadrati sono quelli che ne ammorbidiscono i tratti marcati e li fanno apparire più lunghi

Viso rotondo

Le facce rotonde sono tanto lunghe quanto larghe e hanno una mascella arrotondata. Per le persone dal viso rotondo, come Emma Stone e Leonardo DiCaprio, sono consigliati occhiali da sole spigolosi. Occhiali da sole spigolosi contrasteranno con i tratti morbidi e allungheranno il viso. Il consiglio di Clementine? Questo spigoloso paio di occhiali da sole Versace andrà a meraviglia sia agli uomini che alle donne.



Occhiali da sole spigolosi contrasteranno con i tratti morbidi e allungheranno il viso


Viso oblungo o lungo
Come suggerisce il nome, i visi lunghi o oblunghi sono più lunghi e meno larghi. Così come per i visi rettangolari, la fronte, gli zigomi e la mascella sono larghi uguali, ma la differenza è che i visi lunghi od oblunghi hanno il mento arrotondato. Celebrità con un viso lungo sono Alexa Chung e Ben Affleck. Degli occhiali da sole più larghi vanno benissimo con questa forma del viso. Questi ampi occhiali da sole vintage di Yves Saint Laurent starebbero a meraviglia su chiunque abbia un viso lungo o oblungo.



Degli occhiali da sole più larghi vanno benissimo con visi lunghi od oblunghi

Viso a diamante
Quelli i cui zigomi sono la parte più larga del viso e che hanno un mento appuntito hanno un viso a forma di diamante, proprio come Johnny Depp o Madonna. Montature spigolose con aste alte come quelle degli occhiali da sole ad occhi di gatto si addicono perfettamente a questa forma del viso. Clementine consiglia questo paio di occhiali da sole Miu Miu per i visi a diamante.


Montature spigolose con aste alte come quelle degli occhiali da sole ad occhi di gatto si addicono perfettamente ai visi a diamante

Viso a cuore
Le due caratteristiche distintive dei visi a forma di cuore sono il picco della vedova e il mento appuntito. Esattamente come la forma di un cuore, la faccia si restringe nella parte inferiore, perciò la fronte e gli zigomi saranno più larghi della mascella. Celebrità come Scarlett Johansson e Ryan Gosling hanno un volto a forma di cuore. Occhiali da sole dalla forma più rotonda addolciranno le caratteristiche di un viso a forma di cuore. Questo paio di occhiali da sole Cazal, per esempio, lo fa benissimo.



Occhiali da sole dalla forma più rotonda addolciranno le caratteristiche di un viso a forma di cuore


Viso triangolare
Quando la mascella è più larga degli zigomi e della fronte, la faccia assume una forma triangolare, proprio come Minnie Driver e Keith Urban. Gli occhiali da sole ad occhi di gatto e altri occhiali che arrivano alle sopracciglia sono complementari ai volti triangolari, come questo paio di occhiali da sole Miu Miu che trovi nella nostra asta di occhiali alla moda.



Gli occhiali da sole ad occhi di gatto e altri occhiali che arrivano alle sopracciglia sono complementari ai volti triangolari


Viso ovale
Il viso ovale è il più comune e quello che si fa invidiare di più perché con questa forma va bene praticamente tutto. Tra le celebrità dal viso ovale troviamo George Clooney e Katy Perry. Gli zigomi sono la parte più larga del viso, il viso è leggermente più lungo di quanto sia largo e la linea della mascella è arrotondata. Anche se con le facce ovali vanno bene quasi tutti i modelli di occhiali, Clementine ha 2 suggerimenti. Questo paio di occhiali da sole Fendi FF 0224/S e quest’altro paio di enormi occhiali da sole Gucci.



Con i visi ovali va bene praticamente tutto

Qualunque sia la forma del tuo volto, troverai un paio di occhiali da sole che si adatteranno alle tue caratteristiche e che ti aspettano nella nostra asta settimanale di occhiali alla moda. Ogni settimana Clementine e la sua squadra selezionano per le aste occhiali da sole firmati per ogni viso, perciò se non c’è il paio perfetto per te questa settimana, probabilmente lo sarà alla prossima! Pronto a fare le tue offerte? Con un solo account puoi fare offerte, acquistare e vendere sulle nostre aste online. Crea subito il tuo account gratuito ed entra nel mondo delle aste.


Potresti trovare interessanti anche questi articoli:
Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito