Guide e suggerimenti

Gli accendini più lussuosi della storia

Aggiornato da Laura | 19 marzo 2020

Nonostante il design di base degli accendini sia cambiato molto poco dalla loro prima uscita circa 100 anni fa, ci sono alcuni accendini da collezione famosi in tutto il mondo che si distinguono dalla folla ancora oggi. Dei miliardi di accendini venduti ogni anno in tutto il globo, solo una manciata ha raggiunto questo status, ma se l’è davvero guadagnato! Continua a leggere per saperne di più su questi bellissimi accendini di lusso.


Accendino Faberge Yellow Enamel


Accendino Faberge Yellow Enamel

Il rarissimo accendino Faberge Yellow Enamel trasuda eleganza e glamour da ogni poro. Lavorato a mano da Vladimir Soloviev nei primi del ‘900, è oggi uno degli accendini più famosi al mondo e il sogno di ogni collezionista. Il suo design semplice e i dettagli sottili della raffinata brillantezza del giallo sono ciò che rende questo accendino ancor più speciale. Il coperchio con cerniere a molla e gli angoli accuratamente arrotondati aggiungono raffinatezza a questo oggetto rendendolo elegante e senza tempo. Quando è stato venduto per 50.900 euro nel 2011 è diventato uno degli accendini più costosi mai venduti.


S.T. Dupont Ligne 2 Champagne


S.T. Dupont Ligne 2 Champagne

L’accendino S.T. Dupont Ligne 2 Champagne è attualmente l’accendino non antico più costoso al mondo. Questo accendino, prodotto e realizzato dal marchio di lusso parigino, è disponibile in quattro diversi colori al prezzo di 63.700 euro ognuno. S.T. Dupont ha un seguito di appassionati di alto profilo (tra cui James Bond) e con il suo oro bianco 18 kt e i 462 diamanti in ogni accendino, il prezzo elevato non dovrebbe affatto sorprendere.


Accendino da tavolo Fabergé Imperial


Accendino da tavolo Fabergé Imperial

L’accendino da tavolo Fabergé Imperial è stato venduto all’asta per l’incredibile cifra di 106.250 euro nel 2012. Si tratta di un simbolo della bellezza e dell’arte russa. L’accendino rappresenta una scimmia con un collare in argento che si tiene la coda nella mano destra. Aprendo la scimmia, viene rivelato un serbatoio di liquido per accendini e la sua coda funge da presa. Questo manufatto è stato creato nei primi del ‘900 ed è molto ricercato ancora oggi.


Accendino e posacenere in argento e giadeite


Accendino e posacenere in argento e giadeite

Eccoci arrivati all’accendino più costoso al mondo. Questo accendino e posacenere in argento e giadeite è un oggetto splendido ed è spesso considerato come l’accendino più ammirato ed apprezzato al mondo. Il suo design elegante e il fatto che sia un posacenere oltre che un accendino lo rendono un oggetto artistico e funzionale allo stesso tempo. Questo accendino famoso in tutto il mondo è stato venduto per l’impressionante cifra di 197.300 euro all’asta nel 2011 e detiene ancora oggi il titolo di accendino più costoso al mondo.


____________________

Dai un’occhiata alla nostra più recente asta di accendini oppure registrati come venditore su Catawiki.

Scopri altri accendini antichi | accessori di lusso


Potrebbero interessarti anche:

Come determinare il valore del tuo accendino antico

Le 10 penne più costose

5 beni di lusso che puoi facilmente vendere online

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito