Ispirazione

La concept art di “Stargate” all’asta su Catawiki

Metti insieme un dispositivo di teletrasporto interstellare, le piramidi e una squadra di esploratori e cosa ottieni? “Stargate”, il classico film di fantascienza del 1994. Siamo orgogliosi di presentare una collezione imperdibile dei disegni originali concept art del film nella nostra speciale asta di materiale cinematografico e bozzetti di personaggi di Stargate. Il nostro esperto di arte commerciale, Sarah Srega, racconta di questa asta speciale: “Credo che i fan del film e anche i collezionisti adoreranno poter sbirciare dietro le quinte di un film di fantascienza di Hollywood. Poter possedere un pezzo di un classico di culto è un’opportunità davvero eccezionale.” L’asta terminerà il 19 febbraio (2018), quindi continua a leggere per saperne di più di questa opportunità unica. 

Creare un mondo di fantasia

Nel 1994, “Stargate” era un film imperdibile per il pubblico di tutto il mondo. Ha incassato più del doppio del budget al botteghino, il che lo ha reso un grande successo finanziario per il regista Roland Emmerich e la sua star principale Kurt Russell. Pur avendo ricevuto recensioni contrastanti, il film ha generato un'enorme quantità di fan e ha ispirato uno spin-off televisivo che ha finito per oscurare il film originale. Nel film, un portale dà accesso a un mondo diverso lontano dalla Terra. Su quel mondo, l'antica cultura egizia si mescola con la tecnologia futuristica - un'incredibile effetto visivo che i fan impareranno a conoscere e adorare. Questo bellissimo mondo è stato creato grazie al progettista di produzione tedesco Holger Gross... e che mondo fantastico ha costruito!


Disegni originali della piramide di RA

Dare vita ai progetti

Holger Gross ha lavorato come progettista di produzione in numerosi film tra cui “The Chronicles of Riddick”, “Deep Rising”, “Windtalkers” e naturalmente "Stargate", solo per citarne alcuni. Durante tutta la sua carriera, Gross non ha avuto timore di rendere i suoi progetti elaborati e accattivanti. E il suo lavoro con “Stargate” non ha fatto eccezione. Per l'accuratezza nella progettazione del film, sono stati assunti degli egittologi per aiutare con i geroglifici e persino con i dialoghi, per interpretare come sarebbe potuta suonare l'antica lingua egizia. E la squadra che si occupava degli effetti visivi ha fatto un lavoro incredibile nel portare alla vita la concept art di Gross, con l'uso conservativo della CGI. 

Disegno originale dell’entrata della piramide

Opere d’arte di “Stargate” all’asta

Le incredibili opere d’arte “concept art” originali nella nostra asta di materiale cinematografico e bozzetti di personaggi di Stargate arrivano dall’eredità del fantastico e ormai defunto Gross. Dopo essersi imbattuto in questa collezione unica e davvero incredibile, il venditore si è subito reso conto di quanto fosse speciale la sua scoperta. “Voglio vendere la selezione su Catawiki per rendere i pezzi accessibili ad un vasto pubblico”, ci ha detto. Ed ecco perché tutti i 49 lotti sono messi all'asta senza un prezzo di riserva. Questo significa che gli appassionati del film hanno un'incredibile opportunità di vincere questi pezzi unici. I lotti all'asta includono la piramide volante che si trasforma in una navicella spaziale, le armature delle guardie egizie e anche i molti disegni per la scenografia del film tra cui palazzi, il trono di RA e veicoli futuristici. 

Bozzetto del personaggio di Anubi

“Dato che Catawiki è super accessibile a tutti con un semplice clic dal proprio divano, è sempre affascinante vedere interessanti oggetti speciali nelle aste”, ci ha raccontato il venditore. Oltre alla concept art originale di “Stargate”, il venditore ha anche acquisito merce per i fan degli altri film di Gross. Dice che gli piacerebbe vendere su Catawiki anche il resto dei cimeli cinematografici e confida che, grazie alla loro unicità, le aste saranno un enorme successo. Quindi tieni d’occhio questa dimensione!

Originale disegno dell’ideazione della sala del trono

Se desideri scoprire e fare le tue offerte su questi incredibili lotti unici, visita la nostra asta di materiale cinematografico e bozzetti di personaggi di Stargate prima che termini il 19 febbraio (2018). E non scordare di tenere d’occhio anche le nostre aste di giocattoli iconici e merchandise di film settimanali. Infine, se possiedi qualche cimelio cinematografico unico che desideri vendere, perché non metterlo all’asta su Catawiki? Non devi necessariamente essere un professionista o avere esperienza precedente, tutti sono i benvenuti come venditori. Speriamo di poter accogliere presto i tuoi oggetti speciali!

Potresti trovare interessanti anche questi articoli:

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito