Consigli per la vendita

Vendere online: Che cosa differenzia Catawiki dalle altre piattaforme di vendita?

Oggi ci sono molti mercati online, siti di e-commerce e piattaforme d'asta. Ma a volte è difficile capire di chi ci si può fidare e a chi rivolgersi per vendere i tuoi oggetti di alta qualità ad un buon prezzo. Catawiki è il sito di aste online in più rapida crescita al mondo e per milioni di persone è il posto migliore dove poter comprare e vendere oggetti speciali. Che tu sia un rivenditore professionista o meno, chiunque può comprare e vendere su Catawiki. Ma in cosa ci differenziamo dalla altre piattaforme di vendita online? Scoprilo qui.

Cos’è che rende Catawiki così speciale?

La nostra selezione di oggetti speciali, i nostri esperti e la nostra piattaforma di aste online sono solo alcuni degli aspetti per cui Catawiki è così diversa dagli altri siti di vendita. Continua a leggere per scoprirne di più.


I nostri acquirenti sono alla ricerca di oggetti insoliti, unici e difficili da trovare.
Se stai cercando di vendere un fumetto in edizione limitata o un orologio Rolex estremamente raro, probabilmente vorrai trovare un pubblico di appassionati collezionisti interessati al tuo oggetto speciale e disposti a pagare un buon prezzo. Ogni mese attiriamo un pubblico di 14 milioni di persone che ritengono Catawiki il posto giusto per trovare oggetti che non sono disponibili in un negozio qualunque.


I nostri esperti curano le nostre aste
Gli esperti Catawiki, tutti specialisti nei loro rispettivi campi, sono disponibili ad assistere i venditori per aiutarli ad ottenere i migliori risultati all’asta. I nostri esperti esaminano tutti gli oggetti per le aste, collaborano con i venditori per garantire che i loro lotti siano presentati nel miglior modo possibile e creano aste che ritengono vantaggiose sia per gli acquirenti che per i venditori. Gli acquirenti sanno che le aste sono attentamente curate da questi esperti e di conseguenza un pubblico più specializzato e di fiducia ne viene attratto.


Da sinistra a destra: Eric Toonen (esperto di monete), Lisa Kok (esperta d’arte moderna), Daan Hartevelt (esperto di francobolli) e Dirkjan Brinks (esperto di fumetti)

Aste online in stile tradizionale
Catawiki è una miscela unica di acquisti online e asta live. Ogni venerdì partono nuove aste e solitamente proseguono per una settimana o due per poter dare a persone provenienti da tutto il mondo la possibilità di controllare i lotti e piazzare le loro offerte. Gli oggetti sono organizzati per categorie per rendere la navigazione più facile. E di solito i nostri esperti forniscono una stima del valore del lotto prima di metterlo in vendita. Riteniamo che questo combini tutti i vantaggi e la rispettabilità di una casa d'aste tradizionale con la praticità e la facilità d’uso di una piattaforma online.


Pagamenti sicuri
Catawiki offre un metodo di pagamento unico per proteggere sia gli acquirenti che i venditori. Quando un acquirente vince un lotto, gli viene richiesto di pagare il prezzo di acquisto e le spese di spedizione entro 3 giorni lavorativi. Il venditore viene poi informato che l’oggetto può essere spedito o reso disponibile per il ritiro. Questo previene che i venditori spediscano articoli che non siano stati pagati. Inoltre, ciò mantiene le transazioni affidabili in quanto l'acquirente e il venditore non sono in contatto fino a quando il pagamento non sia stato ricevuto. Dopo 14 giorni vengono trasferiti al venditore il prezzo di acquisto maggiorato del costo della spedizione, meno la quota di commissione del 12,5%. La commissione del venditore viene reinvestita in pubblicità e in attività di marketing per riuscire ad attirare più attenzione sulle aste.

Annunci gratuiti
Sei libero di mettere all’asta tutti gli oggetti che vuoi, allora perché non provarci? Non ci sono né limiti, né costi. Paghi solo una quota di commissione quando il lotto viene venduto. Nel caso improbabile che il tuo lotto non venga venduto la prima volta, non devi pagare nulla e sei libero di offrirlo nuovamente all'asta.


Su Catawiki proporre i tuoi articoli all’asta è facile e gratuito. Pagherai solo una commissione una volta che il tuo articolo sia stato effettivamente venduto.

Vendite rapide
Ogni settimana, offriamo fino a 50.000 lotti in oltre 300 aste. Poiché abbiamo quasi 40 aste che si concludono ogni sera e nuove aste che partono ogni venerdì, questo significa che puoi vendere rapidamente i tuoi oggetti speciali.

Sperimenta di persona ciò in cui si differenzia Catawiki
Ci sono tanti motivi per cui Catawiki si distingue dalla massa e perché siamo la piattaforma più sicura, efficiente e redditizia per vendere i tuoi oggetti speciali online. Non solo siamo diversi dagli altri siti di vendita, ma da noi essere venditore è anche facile, veloce e divertente. Il primo passo è semplice: esplora le nostre aste per vedere i tipi di oggetti che puoi proporre e quindi registrati come venditore. I nostri esperti non vedono l'ora di scoprire cosa hai da offrire alle nostre aste!

Potresti trovare interessanti anche questi articoli:

Crea il tuo account Catawiki gratuito

Ogni settimana ti stupiremo con una nuova selezione di oggetti speciali in offerta all’asta! Registrati oggi su Catawiki ed esplora le aste settimanali supervisionate dal nostro team di esperti.

Crea un account
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito