Tendenze

I 5 orologi che aumenteranno di valore nel tempo

Rolex. Omega. TAG Heuer. Questi grandi marchi di orologi di precisione sono fatti per durare. Progettati e costruiti per essere senza tempo e simbolo di eccellenza, alcuni orologi possono avere un ottimo ritorno sull’investimento. Cioè, se sai su quali modelli investire. Il nostro esperto di orologi Berry Harleman ha condiviso la sua opinione sui 5 orologi che probabilmente vedranno aumentare il loro valore nel tempo

1. Rolex Submariner
Si dice che questo orologio sia un investimento garantito. I Submariner di soli due o tre anni fa si vendono già a prezzi più elevati rispetto a quello originale. E con il tempo questo potrà solo aumentare. Il Submariner fu il primo orologio subacqueo di Rolex: è impermeabile fino a 300 metri. Fu originariamente prodotto nel 1953 e oggi i nuovi modelli sono fedeli all’originale. Grazie al loro aspetto elegante e senza tempo e alla loro robusta durata, sono orologi popolari da indossare tutti i giorni e sono un investimento stabile. Il Submariner è facilmente il più popolare e ricercato orologio Rolex e pertanto continuerà ad aumentare di valore nel tempo.


2. Tudor Heritage Black Bay
Tudor non è uno dei marchi più conosciuti sul mercato, ma è la sorellina del gigante nelle società di orologi Rolex. Tudor sta però diventando sempre più popolare e l'orologio Black Bay è una delle ragioni di questo fenomeno. L'orologio è un fantastico mix di orologeria vintage e contemporanea. L'orologio subacqueo di 60 anni fa è stato aggiornato nel 2016 con un movimento meccanico prodotto dal marchio stesso. Il Black Bay costa circa la metà del prezzo del Rolex Submariner ed è quindi un modo conveniente per iniziare ad investire negli orologi. A causa della sua crescente popolarità, il Tudor Heritage Black Bay aumenterà sicuramente il suo valore.


3. Rolex Explorer 2016
Insieme al Submariner, l’Explorer è un’altra buone opzione di investimento nel marchio Rolex. L'orologio, originariamente uscito nel 1963, fu il primo a raggiungere la cima del Monte Everest. Il modello 2016 è uno dei migliori finora, con il suo quadrante nero, riempito di materiale luminescente per dare agli indici e alle lancette un duraturo bagliore blu. Questo orologio non è sicuramente a buon mercato, ma aumenterà di valore nel tempo e sicuramente vale la pena considerarlo come investimento.


4. Omega Seamaster 300
L’orologio Omega Seamaster 300 è diventato una leggenda. Offre una tecnologia all'avanguardia e fantastiche caratteristiche attente ai dettagli, come la lunetta in ceramica ad iniezione metallica e il fondello in vetro per poter vedere il movimento coassiale. Il fatto che si tratti di uno degli Omega più belli deriva dalla selezione dei migliori elementi dei precedenti Seamaster e dalla loro combinazione nell'orologio definitivo, funzionale ed elegante. Questo modello è uno dei migliori da acquistare in questo momento, visto che il suo valore al dettaglio è in aumento più velocemente rispetto a un normale orologio.


5. TAG Heuer Carrera
Negli anni, TAG Heuer è diventato così strettamente associato al motorismo che le due cose sono diventate sinonimi. L’orologio sportivo Carrera uscì nel 1963. Con il suo cronografo preciso e facile da usare, è diventato un oggetto popolare nelle corse. Ma come orologio da polso per tutti i giorni, si presenta elegante con il suo look sportivo e i suoi molteplici colori tra cui scegliere. Il Carrera tipicamente costa solo la metà del prezzo di un Rolex, ma continuerà ad aumentare di valore, motivo per cui è un buon investimento iniziale.


Abbiamo suscitato il tuo interesse e ti abbiamo invogliato ad investire negli orologi? Allora inizia subito i tuoi investimenti: dai un’occhiata alle nostre settimanali aste di orologi. E chissà, presto potresti indossare un bellissimo orologio che aumenta di valore ad ogni secondo che passa. Oppure se sei pronto a trasformare il tuo investimento in denaro e desideri vendere un orologio vintage online, i nostri esperti sarebbero felici di aiutarti. È facile, veloce e puoi raggiungere un pubblico di oltre 14 milioni di persone questo mese! Non devi far altro che diventare un venditore registrandoti e iniziando a offrire subito i tuoi orologi all’asta!

Potresti trovare interessanti anche questi articoli:

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito