Storia

Le 5 decorazioni natalizie più costose

È già di nuovo quel periodo dell'anno. Niente è più divertente dell’arredare la casa con tutta la famiglia e condividere insieme lo spirito natalizio. Sei alla ricerca di qualche idea? Dai un'occhiata alla nostra lista dei più costosi addobbi natalizi mai venduti.

5. Presepe Swarovski
I presepi di solito vanno dal classico ed austero allo splendidamente decorato, ma i progettisti del set a tre pezzi del presepe, venduto da Bergdorf Goodman, sono andati ancora più lontano. È stato venduto a quasi 3.000 euro, cosa che non sorprende se pensiamo che è stato scolpito a mano, dipinto in oro e coperto di cristalli Swarovski.



4. La prima cartolina di Natale
Nel 2001, è stata venduta all'asta per più di 24.000 € la cartolina di Natale più costosa di sempre. Non solo è considerata la cartolina più costosa del mondo, ma anche una della prima serie di cartoline di Natale. Nel 1843, la prima cartolina di Natale era colorata a mano da John Calcott Horsley. Furono stampate e vendute a quel tempo 1.000 cartoline, ma oggi ne esistono ancora solo 12. Il biglietto di auguri in questione è stato inviato dal famoso uomo d'affari britannico Sir Henry Cole a sua nonna nel 1843.


3. Pallina di Natale
La pallina di Natale più costosa è stata venduta nel 2009 al prezzo di 92.000€. Era stata fatta da un gioielliere britannico e consisteva in più di 1.500 diamanti e oro 18k. La bellissima palla, che ricorda un globo o un pianeta, ha due anelli decorativi orbitanti con un totale di 188 rubini. Ci è voluto un anno per progettare e creare questo pezzo sbalorditivo.

Fonte immagine: ResponseSource

2. Ghirlanda natalizia di diamanti
A realizzare la ghirlanda di Natale più costosa, venduta a 3,2 milioni di euro, è stata una fiorista londinese. La corona è decorata con 16 rubini e 32 diamanti. Mentre i diamanti sono per sempre, le foglie non lo sono. La parte verde, proveniente dalla casa del designer Pasi Jokinin-Carter in Finlandia, è durata solo 12 giorni. Potrebbe non essere durata a lungo come ghirlanda, ma di certo ha avuto un impatto duraturo!

Fonte immagine: Evening Standard

1. L'albero di Natale da 8 milioni di euro
Nel 2010, un hotel ad Abu Dhabi ha battuto i record per le decorazioni natalizie più costose di tutti i tempi. L’enorme albero di Natale è stato sistemato nell’atrio. Conteneva quasi 8 milioni di euro in decorazioni, cosa che gli ha fatto guadagnare un nuovo Guinness dei primati. Quest'albero artificiale alto 13 metri è stato decorato con fiocchi in oro e argento e meravigliosamente ornato di collane, orecchini e altri oggetti preziosi, drappeggiati su suoi rami.


Il Natale è il momento in cui si passa del tempo con la famiglia, si incontrano gli amici e ci si prende un momento per riflettere sull'ultimo anno. E la scelta delle decorazioni di Natale può essere davvero divertente! Perché non dai un'occhiata alla nostra asta di decorazioni natalizie curata appositamente per l’occasione e non decori la tua casa con pezzi d’antiquariato, felicità e amore!

Oppure vuoi realizzare il tuo proposito per l’anno nuovo di iniziare a vendere su Catawiki? Diventare un venditore è facile: basta registrare un account e puoi iniziare subito ad offrire i tuoi oggetti!

Potresti trovare interessanti anche questi articoli:

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito