Notizia

Guida all'acquisto di moto su Catawiki per principianti

Se non hai ancora visitato la nostra asta settimanale di motociclette, vale la pena andare a dare un'occhiata. Ogni moto e ciclomotore all'asta viene valutato e selezionato personalmente dal nostro team di esperti di motociclette, tutti specialisti con anni di esperienza nel settore. Ogni settimana abbiamo più di 200 ciclomotori e motocicli all’asta: ma come iniziare a fare le tue offerte? Segui la guida all'acquisto di moto su Catawiki per principianti, scritta dagli esperti del settore, e in breve ti ritroverai alla guida della moto dei tuoi sogni!

Che tipo di moto puoi trovare su Catawiki?

Ogni settimana su Catawiki trovi all’asta moto speciali, insieme a ciclomotori, minimoto e altri accessori per le moto. Ma cosa intendiamo con il termine “speciali”? Motociclette rare o uniche che potrebbero avere una rilevanza storica o culturale e non sono facilmente reperibili in un negozio normale o attraverso altre piattaforme di vendita online. Nelle nostre aste troverai una selezione entusiasmante dagli anni '20 ai primi anni 2000 a cura dei nostri esperti di moto: tutti i classici e i futuri classici che rappresentano ottimi investimenti, tra cui marchi come Ducati, BMW e Triumph , solo per citarne alcuni.


Ogni settimana su Catawiki trovi all’asta motociclette speciali, insieme a ciclomotori, minimoto e altri accessori per le moto

Gli esperti

Abbiamo citato un team di esperti di moto, ma chi sono e qual è il loro ruolo nelle aste? Ci serviamo di un team di esperti in ogni categoria di aste, persone che hanno l'esperienza necessaria per valutare ogni oggetto offerto all'asta e per curare aste più varie possibili e di alta qualità. I nostri esperti di moto esaminano ogni moto offerta dai venditori per determinare se è adatta per l'asta. Ciò significa controllarne la qualità, l'autenticità e le condizioni.


Uno dei nostri esperti di moto: John Searle

Fare le offerte

Chiunque può partecipare alle aste online di Catawiki: con un unico account puoi fare offerte, comprare e vendere. Crea subito il tuo account gratuito ed entra nel mondo delle aste.

Ci sono 2 tipi di offerte che puoi inserire alle nostre aste: manuale e automatica. L’offerta manuale aumenterà immediatamente la cifra a qualunque importo tu abbia inserito. L'offerta automatica aumenterà la cifra dell’incremento minimo fino al raggiungimento dell'importo massimo inserito. Ciò ti garantisce di rimanere il miglior offerente fino al raggiungimento dell'importo massimo: facciamo noi il lavoro per te! 

Esistono alcune strategie che si possono impiegare per garantirti la vincita. Il consiglio del nostro esperto è di tenere d'occhio l'asta quando si avvicina alla conclusione e di ricordarti che quando fai un'offerta entro l'ultimo minuto dell'asta, il tempo verrà esteso. Puoi pensare a questo come al mantra del banditore ad un'asta dal vivo mentre dà a tutti la possibilità di piazzare le offerte finali. “E uno, e due...”

Su Catawiki puoi inserire la tua offerta oppure dirci il massimo che sei disposto a pagare e lasciar fare a noi il lavoro per te

Dopo l’asta

Se, quando l’asta si chiude, la tua offerta è più alta e il prezzo di riserva è stato raggiunto, sei il vincitore! Catawiki offre un metodo di pagamento unico per proteggere sia gli acquirenti che i venditori. Una volta inviato il pagamento, ti mettiamo in contatto con il venditore per organizzare la spedizione o il ritiro della tua nuova moto, motorino o minimoto.

Molti venditori di moto offrono la loro disponibilità ad aiutare con il trasporto del nuovo acquisto a prezzi ragionevoli. Questo rende ancora più facile l'acquisto di una moto in tutta Europa!

Ultimo suggerimento di John, il nostro esperto di moto

Oltre all'offerta e all'acquisto online di moto, John consiglia di cercare altri compagni appassionati. "Ti stupirai di vedere quanti forum, club e persone simpatiche ci siano che adorano il tuo nuovo acquisto e che vogliono aiutarti ", ci dice John. "Molte persone nei forum o appartenenti a club hanno molta esperienza e sono felici di rispondere alle tue domande. Puoi fare molti nuovi amici all'interno dei club, che ti aiuteranno con i pezzi, il restauro, la documentazione e l’immatricolazione."

Con la sua selezione diversificata e un processo di offerta semplice e sicuro, Catawiki è un luogo unico, affidabile ed emozionante dove acquistare la tua prossima moto. Prova e sperimenta l'emozione di essere il miglior offerente. Chiunque può partecipare alle aste online di Catawiki: con un unico account puoi fare offerte, comprare e vendere. Crea il tuo account gratuito oggi ed esplora le nostre aste settimanali curate dal nostro team di esperti.

Potresti trovare interessanti anche questi articoli:

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito