Guide e suggerimenti

Le 5 borse di design che diventano sempre più preziose

Vuoi investire in qualcosa di più emozionante di oro o azioni? Che ne pensi di investire in borse di design? Magari le borse non sembrano la scelta più ovvia, ma effettivamente possono aumentare drasticamente di valore in pochi anni. Alcune borse di design sono diventate icone senza tempo e non andranno mai fuori moda. Se sai quale acquistare, farai soldi in grande stile. Scopri i consigli dei nostri esperti su quali borse possono essere un investimento redditizio.

5. Goyard St. Louis Tote
La St. Louis Tote è un piccolo investimento segreto, che magari non ti viene in mente al primo colpo. Ma è decisamente un acquisto imperdibile, dal momento che le borse hanno un posizionamento unico nel mercato. Goyard potrebbe non essere il marchio più conosciuto là fuori, ma ha una base di appassionati molto solida e ci sono sempre persone che cercano una di queste borse nel mercato di seconda mano. Potresti guadagnare 1,3 volte il prezzo al dettaglio rivendendo una St. Louis.



4. Louis Vuitton Neverfull Tote
La Neverfull Tote di Louis Vuitton è un oggetto distintivo e riconoscibile che ha appena festeggiato il suo 10° anniversario. La borsa è nel popolare colore marrone con monogrammi LV e ne sono state distribuite molte versioni, anche in collaborazione con famosi artisti come Jeff Koons. Questa borsa generalmente manterrà l’85% del valore al dettaglio, ma una rara edizione limitata può raddoppiare il suo prezzo.


3. Chanel Boy Bag
Questa borsa di Chanel è relativamente nuova: è stata introdotta solo 6 anni fa. Dal momento che Chanel aumenta i suoi prezzi quasi tre volte l’anno, le borse diventeranno sempre più costose e il prezzo di rivendita farà di conseguenza, quindi sarebbe meglio che non aspettassi troppo se vuoi acquistarne una. Questa elegante Boy Bag di design non può decisamente mancare nel tuo armadio.


2. La borsa Chanel Classic Flap
La borsa Chanel Classic Flap fu distribuita nel 1955 con una caratteristica nuova di zecca che avrebbe cambiato il corso della storia della moda per sempre. Per la prima volta era accettabile che le donne di alta classe portassero una borsa sulla spalla, quindi la borsa fu creata con una tracolla. Puoi aspettarti un ritorno del 200% sul prezzo al dettaglio, a seconda della pelle e del materiale metallico che la compongono. Questo bellissimo piccolo oggetto è sicuramente un investimento stabile.

1. La borsa Hermès Birkin
The borsa Birkin di Hermès è diventata estremamente preziosa perché viene distribuita solo in edizioni limitate e la lista d’attesa può arrivare addirittura a 6 anni. Il livello di scarsità di queste borse le rende pezzi da collezione non appena escono dalla fabbrica. È di gran lunga la borsa più popolare al momento, sia sul mercato al dettaglio che su quello di seconda mano. Il valore della Birkin aumenta del 14,2% ogni anno. È certamente un investimento migliore dell'oro! Vuoi puntare al montepremi finale? Non a caso la borsa Birkin nera con inserti in oro è chiamata “Santo Graal” delle borse.


Quando acquisti una borsa di design, ricorda di scegliere uno stile classico che ha già dimostrato la sua popolarità. Marchi di lusso famosi come Chanel e Louis Vuitton e anche marchi meno noti come Goyard farebbero di tutto per mantenere l’esclusività delle loro borse, ecco perché la domanda sarà sempre alta. Questi modelli sono in generale un investimento sicuro e sicuramente faranno colpo anche quando li indossi. Dai uno sguardo alla nostra asta di borse esclusive per trovare il tuo accessorio perfetto e iniziare subito a investire in borse! Oppure se hai già fatto il tuo investimento in uno di questi tesori senza tempo, puoi offrirlo all’asta e guadagnare dal tuo investimento. È facile e gratuito diventare un venditore, allora perché non provare?

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito