Altro

È sicuro vendere su Catawiki?

Se stai pensando di diventare un venditore su Catawiki, probabilmente vorrai sapere a cosa vai incontro. In questo articolo ti spiegheremo cos’è che rende le aste online di Catawiki un luogo sicuro per la vendita di oggetti speciali.

I nostri esperti sono qui per aiutarti
Abbiamo un team internazionale di esperti in ogni categoria d’asta pronti ad aiutarti nel gestire al meglio la tua esperienza di vendita su Catawiki. Sono persone specializzate nel loro settore e con anni di esperienza, il che consente loro di curare aste che raggiungano i migliori risultati e consigliarti sul valore dei tuoi oggetti.


Uno dei nostri tanti esperti: Berry Harleman, esperto di orologi

I nostri esperti valutano i lotti offerti sulla base di fotografie e descrizioni fornite da te. Questo significa che non devi inviare o portare i tuoi oggetti ai nostri esperti per la valutazione, tutto può essere fatto facilmente online. Ti contattano se hanno bisogno di ulteriori informazioni per verificare il valore e l'autenticità di un oggetto. Hanno le competenze necessarie per poter stimare il valore di un oggetto.

Offrire lotti all’asta è completamente gratuito e non c’è una quantità minima o un limite al numero di oggetti che puoi offrire. E non ti viene addebitata nessuna provvigione a meno che il lotto non venga venduto.

Pagamenti sicuri e protetti
Catawiki dispone di un metodo di pagamento sicuro e protetto. Chiediamo a tutti gli acquirenti di inviare il loro pagamento entro 3 giorni dopo la vincita dell’asta. Non dovrai mai spedire un lotto prima che sia stato ricevuto il pagamento dell’acquirente. Se l’acquirente non dovesse entro 3 giorni, Catawiki invierà molteplici promemoria e cercherà di contattare l’acquirente telefonicamente. Se l’acquirente non dovesse pagare, in alcuni casi il reclamo in sospeso potrà essere consegnato ad una società di recupero crediti. Verrai tenuto informato durante tutto il processo. Ti verrà notificato anche quando l’acquirente ha pagato e ha chiesto la spedizione del lotto.

Una volta indicato il lotto come spedito, inizia il conto alla rovescia per il giorno del pagamento. Si tratta di un processo automatizzato. Riceverai il pagamento circa 14 giorni dopo che avrai indicato il lotto come spedito. Ti verrà notificato l’esatto giorno di pagamento tramite e-mail.


Servizio Clienti dedicato
Ci auguriamo che tutte le transazioni si svolgano senza intoppi. Tuttavia se hai domande o dubbi che non si trovano nelle nostre Domande Frequenti, abbiamo un Servizio Clienti dedicato pronto ad aiutarti.


L'intero team di Catawiki alla fine del 2016

Ci auguriamo che tu sia pronto ad iniziare a vendere su Catawiki con serenità. Puoi registrarti con un account gratuito e diventare un venditore per iniziare ad acquistare e vendere oggetti speciali online con noi.

Potresti trovare interessanti anche questi articoli:

Crea il tuo account Catawiki gratuito

Ogni settimana ti stupiremo con una nuova selezione di oggetti speciali in offerta all’asta! Registrati oggi su Catawiki ed esplora le aste settimanali supervisionate dal nostro team di esperti.

Crea un account
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati adesso!