Notizia

Trucchi e consigli dell’esperto per acquistare gioielli online

È vero, ogni gioiello racconta una storia. I gioielli che indossiamo sono profondamente nostri, preziosi e ci aiutano a definire come ci presentiamo al mondo. Quindi quando acquisti nuovi gioielli, è importante che siano oggetti affidabili e di alta qualità. Uno dei nostri esperti della categoria gioielli, Natasha Mulder, rivela i suoi preziosi consigli per l’acquisto di gioielli per aiutarti ad essere sicuro di indossare solo il meglio.

I gioielli devono essere costosi, giusto?
I gioielli dovrebbero far sentire favoloso chi li indossa. Questo non significa necessariamente che ogni gioiello in tuo possesso debba costare una fortuna, ma a volte vale la pena pagare qualcosa in più per un gioiello davvero speciale e di lusso. Una volta deciso di pagare una cifra più alta del solito, è importante acquistare il gioiello giusto per te. Il nostro esperto, Natasha Mulder, consiglia di puntare ai gioielli classici. “I bracciali di diamanti sono un fantastico investimento. Il loro design semplice e puro consente un facile abbinamento con qualunque vestito e puoi indossarli in molte occasioni.”


Acquistare dal migliore 
Quindi hai deciso di acquistare un gioiello di lusso. Fin qui tutto bene. Ma come decidi quale gioiello vale i davvero i soldi spesi? Il consiglio del nostro esperto: quando sei pronto a spendere molti soldi su un singolo gioiello, devi controllare attentamente che sia stato realizzato in maniera accurata. È inoltre importante sapere dove acquisterai i tuoi gioielli. È consigliabile scegliere un venditore affidabile. Catawiki è la piattaforma ideale per questo perché ogni gioiello all’asta è già stato accuratamente esaminato per quanto riguarda la sua autenticità e qualità, selezionato con attenzione dai nostri esperti.


Alcuni degli esperti della categoria gioielli di Catawiki. Da sinistra a destra: Iris Hendriks, Jonathan Cox e Natasha Mulder

Tiffany o Toffany?
Se segui il consiglio di Natasha Mulder e scegli un venditore affidabile, non avrai nessun problema di oggetti contraffatti: Tuttavia potrebbe essere utile che tu stesso sia in grado di distinguere tra un gioiello falso e uno autentico. Per questo motivo, i gioielli in oro e argento riportano sempre un cosiddetto punzone. Natasha spiega: “Nei gioielli in oro, troverai spesso il numero 585 (14 ct) o 750 (18 ct) inciso sull’oggetto. La finezza dell’argento è invece principalmente indicata con i numeri 800 e 925. Questi numeri indicano la percentuale di metallo prezioso in relazione agli altri metalli presenti”. L’assenza di tale marchio suggerisce che il gioiello sia semplicemente placcato in oro o argento.


I gioielli sono anche adatti come investimento?
Che siano azioni, automobili o arte, molti appassionati giustificano i nuovi acquisti come investimento. Ma questo è un buon modo di guardare anche ai gioielli? Non proprio, dice l’esperta Natasha. “Se acquisti un gioiello costoso, dovresti scegliere un oggetto che ami davvero. In molti casi, non ti ritornerà ciò che hai speso se in futuro volessi vendere l’oggetto. Un gioiello no è come un’opera d’arte il cui valore aumenta automaticamente col passare del tempo. ”Tuttavia, potrebbe valere la pena dare un’occhiata in soffitta o nel portagioie. Natasha dice: “Adesso molte persone stanno investendo nei gioielli, il che rende stabile il valore dei diamanti e delle pietre preziose colorate." 


Adesso che hai letto qualche consiglio e trucco dell’esperto, dai un’occhiata alle nostre aste di gioielli e scegli il tuo gioiello per attirare l’attenzione. Sapevi che puoi anche vendere i tuoi gioielli alle nostre aste? Non devi far altro che registrarti come venditore e anche tu potrai iniziare a vendere gioielli online!

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito