Notizia

Come comprare e vendere orologi Rolex online senza stress

Molti collezionisti di orologi sanno bene quanto sia difficile comprare e vendere i loro Rolex online. Quando acquisti, vorresti essere certo di ricevere un orologio originale di ottima qualità e quando vendi, vorresti ottenere un prezzo equo. Ma spesso raggiungere questi risultati può essere un compito difficile all'interno del web mondiale. Tuttavia, qui a Catawiki facciamo in modo che comprare e vendere orologi Rolex sia un’operazione facile, affidabile e senza stress grazie alle nostre aste settimanali di Rolex. Continua a leggere se vuoi saperne di più su quello che facciamo qui a Catawiki.


Come fa Catawiki a rendere gli acquisti per niente stressanti?
Iniziamo con una grande selezione. Tra le oltre 30 aste diverse di orologi specializzati, ci sono aste settimanali specificamente dedicate agli orologi Rolex e agli accessori per Rolex. Ognuno delle centinaia di Rolex vengono esaminati da uno dei nostri esperti di orologi, per garantire la qualità di ogni singolo elemento. Se hai delle domande su uno degli orologi, i nostri esperti sono sempre pronti ad aiutarti per qualsiasi dubbio.


Gli esperti di orologi Michael Schumann (sinistra) e Berry Harleman (destra) di Catawiki

Fare un'offerta
Una volta che hai scelto il tuo orologio, è il momento di fare un'offerta. Ciascuno dei nostri articoli parte da €1, indipendentemente dalla presenza di un prezzo minimo di riserva. Dopo di che, puoi scegliere se fare un'offerta manualmente o automaticamente. Le offerte manuali aumentano l'offerta al prezzo che hai inserito, mentre le offerte automatiche rilanciano l'offerta degli altri offerenti fino a quando non si raggiunge il prezzo massimo, per garantirti che sarai il miglior offerente il più a lungo possibile.

Congratulazioni, hai vinto! Quando paghi, il denaro è trattenuto da Catawiki per 14 giorni, al termine dei quali il venditore riceverà il pagamento. Se, al termine di tale periodo, non hai ancora ricevuto il tuo orologio devi solo farcelo sapere e medieremo ove necessario. Ciò significa che il tuo denaro è al sicuro in ogni momento. 


Come fa Catawiki a rendere le vendite senza stress?
Per cominciare, abbiamo oltre 14 milioni di potenziali offerenti che visitano la nostra piattaforma ogni settimana da tutto il mondo, il che significa che hai un grande pubblico per pubblicizzare i tuoi orologi. Mettere il tuo Rolex all'asta è totalmente gratuito, tutto quello che devi fare è creare un account gratuito, scattare qualche fantastica foto e scrivere una bella e dettagliata descrizione, e gli esperti partiranno da lì.

Mantenere una qualità elevata
Gli esperti mantengono un elevato livello di qualità nelle aste. Ogni singolo oggetto di Catawiki deve essere “speciale” e non qualcosa che si può acquistare in un negozio qualsiasi; inoltre i nostri esperti devono determinare che abbia un valore minimo stimato di almeno 75 €. Questa alta qualità è la ragione per cui gli acquirenti hanno meno riserve ad acquistare online, per cui il tuo orologio Rolex è molto più facile da vendere che su altri mercati online.

Puoi impostare un prezzo di riserva per il tuo Rolex e, se esso non viene raggiunto, non viene venduto. In questo caso, non ti sarà addebitato nulla, il che significa che non c'è alcun motivo di non utilizzare Catawiki la prossima volta che vorrai vendere qualcosa dalla tua collezione!


La cosa ti intriga? Perché non provi a comprare e vendere su Catawiki tu stesso? Tutto quello che devi fare per ampliare la tua collezione è creare un account gratuito! E non abbiamo solo aste di orologi: abbiamo oltre 300 aste differenti ogni settimana in categorie come arte, design, moda, antiquariato e molto altro ancora. Esplora i 35.000 diversi lotti disponibili questa settimana e scopri quali tesori ti aspettano.

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito