Interviste

Vivere alla ricerca della “Perfect Road”: conversazione con l’“Urban Outlaw” Magnus Walker

Magnus Walker. Probabilmente uno dei più famosi collezionisti di Porsche, senza dubbio il più trendy: il cinquantenne “Urban Outlaw” non è proprio la prima persona a cui si pensa quando si parla di “appassionati di Porsche". Tuttavia, il rocker barbuto e con rasta vanta una folle collezione di 25 911 vintage che ha modificato in modo esclusivo e che condivide con un pubblico di follower enorme sui social network. Ma da dove arriva questa passione? Perché è ancora così viva dopo 40 anni? E quali consigli si sente di dare il ragazzo della classe operaia di Sheffield a chi condivide la sua stessa passione? In occasione della prima serie di Beyond Cars, abbiamo parlato con Magnus Walker all’Old Timer Grand Prix di Nürburgring per scoprirlo. Guardate il video sotto e continuate a leggere per conoscere altri aneddoti interessanti!


Amore di infanzia

All'età di 10 anni, il padre Magnus lo portò al London Earl Court Motor Show, una gita da un giorno molto amata dai bambini appassionati di auto. Sarà una giornata che Magnus ricorderà per sempre e che ha influenzato il resto della sua vita, poiché fu lì che vide una 911 Martini Turbo bianca con strisce rosse e bianche e si innamorò della Porsche. Il bambino di 10 anni scrisse una tenera lettera alla Porsche offrendo i suoi servigi come designer ma, anche se lo incoraggiarono a tornare da loro qualche anno dopo, non perse mai la passione per il marchio.

“Quarant'anni dopo... venire coinvolti dalla Porsche rappresenta in qualche modo un sogno che diventa realtà''


Esperienza sensoriale

Secondo Magnus, ciò che rende la Porsche un veicolo così coinvolgente è il fatto che “abbraccia tutti i sensi". Iniziamo dalla vista. Magnus dimostra l'attualità estetica della 911 con il modello 67-S, "Lo stesso anno della mia nascita. Ha ancora un aspetto magnifico". Ma il fascino della Porsche non termina con il design, poiché le auto offrono un'esperienza completa. Il rumore della portiera quando entri, l'odore della benzina che inizia a diffondersi quando accendi il motore, la sensazione che provi quando inserisci la marcia. Questo è ciò che ha mantenuto viva la passione per una macchina per quarant'anni.

“La Porsche coinvolge tutti i sensi. Si tratta di una guida coinvolgente, stimolante e appagante”


Il piacere della guida

Per Magnus, come per la maggior parte dei collezionisti, il fascino delle sue auto vintage è composto anche dai ricordi o dai "sorrisi ad ogni chilometro", come dice lui, in modo calzante. La guida, che sia ridotta o a velocità di crociera, è quel che crea i "momenti magici”. In sintesi, la Porsche è interamente focalizzata sulla libertà.  

“Il piacere sta nel guidarla....a ogni chilometro corrispondono momenti indimenticabili e sorrisi''


Segui i tuoi sogni, vivi il momento

Quando chiediamo quale consiglio Magnus si sente di dare agli appassionati di auto vintage, il messaggio è chiaro: credi in te stesso e segui i tuoi sogni. Il viaggio di 25 anni percorso da Magnus come collezionista di Porsche non è stato facile, ma ciò che intende mostrare alle persone è che se può farlo lui, può farlo chiunque. "La Porsche è sempre stata l’auto sportiva conveniente, pratica e quotidiana di ogni uomo", sebbene i soldi non abbiano mai fatto parte del processo decisionale che lo ha portato all'acquisto di una 911, e questo, a suo parere, rappresenta il modo autentico per diventare un collezionista.

"La passione non è qualcosa che puoi costruire. La passione è qualcosa che hai oppure no''


Il consiglio finale di Magnus è semplice, "[fai] quello che ti piace... è qualcosa che va oltre le auto, che si basa sul credere in te stesso, trattare bene le persone, seguire i tuoi sogni, vivere il momento ed essere positivo affinché le cose succedano davvero". Vorreste seguire le orme di Magnus? Se avete deciso di avviare una collezione di auto o di ampliarla, potrete farlo comodamente con le aste di auto vintage settimanali di Catawiki, dove potrete trovare la giusta spinta alla vostra passione. Potete anche modificare la vostra collezione vendendo su Catawiki !

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito