Ispirazione

L’auto da caccia del Maharajah: tutta la storia di questa unica Rolls-Royce del 1933

Tutti sanno che le Rolls-Royce sono tra le macchine più speciali al mondo, ma la storia di questa Rolls-Royce da caccia da 20/25 CV rende questo veicolo unico ancora più esclusivo. Creata nel 1933, la Rolls-Royce ha costruito quest'auto fuori produzione per il Maharaja dello stato di Jammu e Kashmir. Da allora, l’auto ha attraversato tutto il mondo, ma l’amore di ogni proprietario è rimasto inalterato. Guarda il video qui sotto per ascoltare l'attuale proprietario mentre parla dell'auto e continua a leggere per scoprire tutto sulla sua storia unica.


Da dove arriva?
Ai tempi dell'Impero britannico, i Maharaja erano noti per la loro stravaganza ed esotismo. La caccia agli animali selvatici era una parte importante della cultura e il Maharaja di Jammu e Kashmir decise che avrebbe dovuto cacciare mantenendo un certo stile. Di conseguenza, ordinò un'auto da caccia personalizzata dalla Gran Bretagna il cui corpo esclusivo, i colori accattivanti e i lussuosi interni contribuivano a differenziarlo dalla folla.

Che cosa è stato fatto?
La 20/25 CV è l'unica auto al mondo con carrozzeria esclusiva Wylder, visti gli animali insoliti con cui avrebbe avuto a che fare. Dopo una lunga giornata di caccia, il bagagliaio può essere trasformato in un tavolo da picnic, per concedersi uno spuntino rilassante.


Non preoccuparti però, l'auto non è solo pratica. L'interno vanta maniglie e interruttori in autentico avorio, mentre il giallo senape insolito della pelle si abbina perfettamente con gli splendidi colori esterni.


E poi cosa è successo?
Nel 1948 l'auto tornò in Gran Bretagna, dove rimase per quasi 40 anni, fino al 1982 quando imboccò la strada verso la Germania. La Rolls-Royce lì ebbe due proprietari diversi, entrambi i quali si dedicarono con devozione a riportare l’auto al suo antico splendore. Il restauro è stato talmente impressionante che il Rolls-Royce Enthusiasts Club svizzero l'ha dichiarato “il miglior restauro prebellico”.


La dose d'amore riversata su questa vettura nel corso degli ultimi 80 anni, a partire dalla creazione unica fino allo splendido restauro, è il motivo che la rende così speciale. Adesso, però, cerca un nuovo proprietario pronto ad innamorarsi. Sarai tu il prossimo proprietario di questa personalizzata auto da caccia Rolls-Royce? Se senti il richiamo, allora sei la persona fortunata! Verrà messa in vendita all’asta di auto d’epoca. Fai le tue offerte per questa magnifica vettura dal 15 al 25 settembre.

Vuoi vedere altre auto d’epoca? O hai un classico da vendere? Catawiki offre aste di auto e moto d’epoca: diventa un venditore registrandoti qui.

Crea il tuo account Catawiki gratuito

Ogni settimana ti stupiremo con una nuova selezione di oggetti speciali in offerta all’asta! Registrati oggi su Catawiki ed esplora le aste settimanali supervisionate dal nostro team di esperti.

Crea un account
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito