Ispirazione

Hai mai visto i colori della musica?

Quando l'arte incontra la musica non possono che nascere dei veri e propri capolavori, come nel caso delle opere dell'artista britannico Tim Wakefield. Scopri le opere di questo artista leggendo la sua storia qui sotto.

Le opere d'arte contemporanee "Soundwaves" di Tim Wakefield combinano musica e tecnologia, catturando le onde sonore di alcune delle più iconiche canzoni del mondo.L’associazione suono-colore è stata spesso usata nell’arte, sia da artisti che possedevano la sinestesia - fenomeno neurologico che si realizza quando stimolazioni provenienti da un senso inducono esperienze in un secondo senso - sia da artisti che hanno indagato a fondo il “miscuglio dei sensi”, da Mozart a Kandinsky, da Rimbaud a Liszt.


Ogni pezzo è firmato da leggende della musica, autori di grandi successi.
La base di questi pezzi astratti è il modello digitale di una canzone formata dagli strumenti e dalle voci che compongono la registrazione. Wakefield amplifica e personalizza i modelli sonori, trasformandoli in pezzi d'arte contemporanea che riflettono la natura della musica. Ha collaborato con una varietà di artisti in questo processo impegnativo, spesso apportando più di una dozzina di variazioni e "modifiche" prima che il prodotto finale venga presentato al musicista per la firma. Gli originali digitali vengono quindi stampati su tela o carta.



Tra le collaborazioni L'asta include edizioni limitate firmate dall'artista e da band come ABBAPink Floyd e Chemical Brothers.

Nell’asta di Catawiki, puoii trovare le opere di questi incredibili autori! Visita la nostra asta e non perdere l’occasione di aggiudicarti una delle loro  opere!

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito