Notizia

Come abbinare i gioielli alla carnagione: una guida per scegliere il colore adatto a voi

In collaborazione con Joyce Drijver - Esperta di gioielli

Acquistare gioielli non è sempre facile come potrebbe sembrare. Perché nessun oggetto d’argento, d’oro o di qualsiasi altro colore appare uguale su persone diverse. Tutto gira intorno alla vostra carnagione. Così come il trucco, il gioiello giusto può fare molto per accentuare la vostra bellezza e per rendervi attraenti agli occhi di una persona speciale. Continuate a leggere perché questa piccola guida sarà inestimabile quando starete acquistando il gioiello giusto per la vostra carnagione.

Qual è la tonalità della mia pelle?
La tonalità della pelle è il colore che abbiamo al di sotto della superficie della pelle e molto spesso rientra in due categorie, scura o chiara. Potreste avere una pelle simile a quella di qualcun altro, ma sorprendentemente non della stessa tonalità. Il modo migliore per scoprire a quale categoria appartenete è guardare le vene all'interno delle braccia. Le persone con la pelle scura avranno vene verdastre con sfumature di giallo. Di solito le persone con la pelle nera non rientrano in questa categoria. Allora quali sono i gioielli ideali per chi ha la pelle scura? Oro rosabronzo e audaci gioielli in oro giallo vanno sempre bene. Anche pietre preziose come alessandritecitrinorubinoperidoto granato fanno splendidamente contrasto con questa tonalità di pelle.


Per le tonalità di pelle più chiare
La maggior parte delle persone tende ad avere pelle chiara, il che significa che si hanno sfumature di rosa, rosso o bluastro. Le persone con pelle chiara normalmente stanno meglio con gioielli in argento, platino e oro bianco. Gioielli delicati in perle, zaffiri blu e delicate pietre color pastello staranno meglio rispetto ad altre.


Pelli abbronzate, olivastre o color ambra
Con gran disappunto della gente dai capelli chiari e dalla pelle pallida, la maggior parte delle persone con la pelle leggermente abbronzata, olivastra e mediterranea sta bene praticamente con qualsiasi cosa. Metalli, gioielli o pietre preziose, il mondo della gioielleria è davvero ai vostri piedi.


I diamanti sono veramente i migliori amici della vostra pelle
Siete ancora indecisi su quale gioiello indossare con quel vestito così carino appeso nell’armadio? Non c'è risposta più semplice dei diamanti a questo annoso dilemma! Perfetto sia sulle pelli scure, che su quelle chiare, non abbiate paura di brillare come un diamante, anche perché è un look che non invecchia mai.


Quando tutto è detto e fatto
L’obiettivo di indossare gioielli è quello di sentirsi speciali, unici e apprezzabili. Quando scegliete un gioiello, assicuratevi che significhi qualcosa per voi o per la persona per cui lo state comprando. Che si tratti di una pietra portafortuna, un pendente o un anello, un pezzo speciale di gioielleria irradierà classe, impertinenza e stile ovunque vi troviate!

Catawiki ha una vasta gamma di gioielli per tutte le tonalità di pelle. Ci auguriamo che questa guida vi abbia dato qualche suggerimento su come scegliere i gioielli, ma adesso è il momento di passare all’azione e andare a visitare la nostra asta di gioielli per scoprire cosa offre in questo momento. 

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito