Storia

10 ragioni per cui Roger Moore è stato un James Bond memorabile

Sir Roger Moore è stato un attore di fama internazionale, principalmente conosciuto per il ruolo di James Bond. La svolta nella sua carriera è avvenuta quando gli assegnarono la parte di Simon Templar nella popolare serie di spionaggio The Saint. Ha recitato in numerosi altri ruoli sia nei film che sul palco e quando è morto ha lasciato alle sue spalle una grande eredità. Abbiamo compilato una lista con 10 motivi per cui questo attore, autore e ambasciatore, è stato così memorabile nel suo ruolo di amabile spia. James Bond

10. Un numero appropriato di film
Ha recitato in 7 film di James Bond, più di qualunque altro attore che abbia interpretato 007. L’aver assunto quel ruolo dopo Sean Connery, scatenò un acceso dibattito su chi fosse il miglior Bond. Lui non è stato soltanto l'attore di James Bond più a lungo, ma ne è stato anche il più anziano, recitando nel film Agente 007 - Vivi e lascia morire all'età di 45 anni.


9. Né agitato né mescolato
Durante questi suoi 7 film da Agente 007, non ha mai ordinato neppure una volta il famoso drink della spia: il vodka martini (agitato, non mescolato). Tuttavia, in alcune occasioni, la bevanda è stata ordinata per lui, e tra le altre cose in cui indulgeva, il James Bond di Moore assaporava volentieri anche lo champagne, in particolare il Bollinger.


8. Una reinterpretazione di James Bond
Voleva rompere con il personaggio istituito da Sean Connery e aggiungere del suo. Nei romanzi di Ian Flemming, Bond era un accanito fumatore e Connery è stato visto spesso accendere sigarette in pellicola. Moore decise che la spia avrebbe dovuto essere più un uomo da sigari e come tale gli fu permessa una scorta illimitata di sigari durante le riprese.


7. Rompere con le convenzioni
Roger Moore ruppe anche con un’altra convenzione legata all’Agente 007. Mai una volta guidò la vettura iconica che era diventata un tutt’uno con il personaggio di Connery. Il James Bond di Moore non ha mai guidato un’ Aston Martin.


6. Questioni di famiglia
Ha avuto 3 figli dalla sua terza moglie: Deborah, Geoffrey e Christian. Sua figlia Deborah ha seguito le orme del padre e ha fatto un'apparizione nel film di Bond del 2002, La morte può attendere.


Fonte: 007museum.com

5. Camminare, non correre
Moore si è rifiutato di correre durante le riprese. Egli riteneva di sembrare goffo quando correva, perciò tutte le scene del suo personaggio che corre sono fatte da una controfigura.


4. Amici
Bond e Moneypenny erano amici nella vita reale. Moore conobbe l’attrice Lois Maxwell che interpretava la segretaria, Miss Moneypenny, nel periodo della Royal Academy of Dramatic Arts. Essere amici da studenti ha favorito la loro sintonia sullo schermo? Beh, certamente non ha fatto male, anche se Moneypenny non è mai diventata la sua donna.


Fonte: cinema.de

3. Con licenza per la vela
In ogni film di James Bond interpretato da Roger Moore, l’attore per una ragione o un’altra si ritrova sempre su una barca a motore. Sia che partecipasse ad un inseguimento ad alta velocità in acqua o che fosse trasportato al quartier generale segreto del MI6 nel relitto del RMS Queen Elizabeth, Moore aveva un motivo per essere su di una barca in ogni film.


Fonte: jamesbondlifestyle.com

2. Non era una carretta
Durante uno speciale per i 50 anni delle “Bond Cars”, Roger Moore ha detto al presentatore di TopGear, Richard Hammond, che la Citroën 2CV del film Solo per i tuoi occhi era la sua “Bond car” preferita. Discutibilmente, la meno alla moda di tutti, è stata certamente la più divertente, regalando una simpatica scena di inseguimento che meglio si addiceva a questo James Bond più spensierato.

1. Il film preferito
Aveva il suo film preferito ed è facile capire perché. "Penso che La spia che mi amava fosse il migliore o, piuttosto, è quello che mi è piaciuto fare di più" ha confessato Moore durante un'intervista. "Aveva posti fantastici. Ed io ero più che felice di lavorare con Lewis Gilbert, il direttore". Come si fa a non amare questo film? Ha introdotto il memorabile cattivo Jaws, alcuni fantastici gadget da spia e aveva una delle auto più affascinanti, la Lotus Esprit che fungeva anche da sottomarino.


Fonte: the007dossier.com

A grande richiesta, offriamo diverse speciali aste di Memorabilia di James Bond e di foto da giornali. Potete anche controllare le aste di giocattoli iconici & Memorabilia dei film per trovare qualche pezzo dei cimeli di Moore per la vostra collezione.

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito