Storia

L’impressionante collezione di maglie da calcio di Lionel Messi e altri

Il F.C. Barcellona, la squadra di Lionel Messi, avrà anche perso il campionato di quest'anno contro il Real Madrid, ma se esistesse un premio per colui che possiede la più grande collezione di maglie da calcio, probabilmente avrebbe vinto lui: Lionel Messi. Diamo un'occhiata ad alcune delle più imponenti collezioni di maglie da calcio esistenti!

Collezione di Gerard Pique
Quando Gerard Pique ha condiviso una foto della sua collezione di maglie da calcio, ha suscitato molto interesse. Su Twitter le 36 maglie stese sul pavimento hanno ricevuto più di 13.000 Mi piace e più di 10.000 retweet! Ha poi dedicato un altro tweet speciale alla sua maglia preferita, regalatagli da uno dei suoi più stretti alleati, Carles Puyol.


Il più grande Fan di Ronaldinho
Giovanny Tocohua è molto probabilmente il più grande fan di Ronaldinho. Doveva essere il giorno più bello della sua vita, quando il suo eroe Ronaldinho ha twittato una foto della sua collezione di maglie di Ronaldinho.  La foto mostra Giovanny davanti ad oltre 70 maglie che portano il nome della leggenda sul retro, inclusa la maglia che indossa. Giovanny ha speso oltre 35.000 € in cimeli correlati a Ronaldinho, sin da quando ha iniziato a seguirlo nel 1999.


Ronaldinho stesso ha mostrato un assaggio della sua collezione di maglie quando ha usato in modo creativo le sue vecchie maglie per festeggiare il suo 10 milionesimo follower su Instagram.


E naturalmente Messi in persona
E ora tocca a lui: Lionel Messi. Quanto impressionante è la sua collezione? Beh, giudica tu stesso.


Eccolo con suo figlio Thiago e la sua incredibile collezione di maglie. Nei 13 anni della sua incredibile carriera, si è trovato nella posizione ideale per scambiare maglie con gli altri giocatori, costruendo una vasta collezione in privato. Contiene alcuni nomi importanti e alcuni un po’ meno. È molto probabile che questa foto rappresenti solo la punta dell'iceberg e che ha molte più maglie di quelle esposte in questa fotografia. In ogni caso, la sua è una collezione impressionante!

Vorresti anche tu una collezione di maglie da calcio impressionante come quelle che vi abbiamo mostrato? Allora dovresti tenere d’occhio le nostre aste settimanali di sport perché la maglia che cerchi sarà sicuramente all'asta un giorno. Se possiedi già una preziosa collezione di maglie da calcio e desideri metterle in vendita online, registrati come venditore qui e prova l'emozione di vendere con Catawiki!

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito