Ispirazione

Jean-Mairet & Gillman: Designer di orologi di lusso in arrivo

In collaborazione con Berry Harleman- Esperto di orologi

Forse Jean-Mairet & Gillman non è (ancora) famoso nel mondo quanto il Rolex, ma questo marchio moderno si sta rapidamente facendo strada nel mondo dell'orologeria e vale la pena di parlarne. Dopo aver scoperto questo orologio esclusivo in una delle sue prossime aste, il nostro esperto di orologi era desideroso di condividere la storia di Jean-Mairet & Gillman e il perché questo orologio, l’Hora Mundi, sia così speciale. Continua a leggere se vuoi scoprire perché il nostro esperto è così entusiasta di questo particolare orologio.

Storia
César Jean-Mairet, proveniente da una lunga generazione di orologiai, macchinisti e giramondo, sognava un giorno di poter progettare orologi. Non è cresciuto nel settore dell'orologeria e ha perseguito altri interessi prima di trovare la sua vera passione. Con una laurea in ingegneria si trovò a costruire impianti elettrici e quando non gli interessò più, tornò a studiare ottenendo anche una laurea in economia. Questo lo portò a lavorare per diverse istituzioni finanziarie prestigiose, ma il sogno di progettare orologi non l’ha mai abbandonato. Ha fondato la sua azienda nel 1999, cominciando prima per hobby, per unire le sue passioni per orologi, scienza e macchinari. Oggi lavora ancora nel settore finanziario, ma ammette che dedica più tempo e passione all’orologeria.


Il Design
César Jean-Mairet ebbe l’ispirazione per la creazione di questo orologio mentre era su un volo per Madrid. Il volo durò 1 ora e 10 minuti e alla fine del quale venne fuori questo fantastico design. Esistevano già degli orologi con gli orari del mondo, ma Jean-Mairet ne ha creato una sua versione con le stesse funzionalità adattando il movimento che aveva già usato in altri suoi orologi. Ed è così che nacque l’Hora Mundi.


Hora Mundi
Il nome si traduce letteralmente come “ore del mondo”. Questo particolare orologio è un automatico di 41mm dotato di una riserva di carica di 42 ore. Forse la caratteristica più unica di Hora Mundi è la sua capacità di indicare fino a 24 fusi orari contemporaneamente. Con il suo design intelligente, l’eleganza lussuosa, la complicazione essenziale e una sveglia, questo orologio è l'ideale per i viaggiatori del mondo.


Se cerchi un orologio veramente eccezionale questo orologio Hora Mundi di Jean-Mairet & Gillman soddisferà a pieno i tuoi desideri. Lo puoi trovare nell’Asta d'orologi esclusivi da uomo di Catawiki. Per aggiungere esclusività a questo orologio, vorremmo sottolineare che questo particolare orologio fa parte di un'edizione limitata di 25. Dunque se vuoi che il numero 5 di questa serie appartenga al tuo polso o alla tua collezione, fai subito le tue offerte!

Crea il tuo account Catawiki gratuito

Ogni settimana ti stupiremo con una nuova selezione di oggetti speciali in offerta all’asta! Registrati oggi su Catawiki ed esplora le aste settimanali supervisionate dal nostro team di esperti.

Crea un account
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito