Interviste

Entra in possesso di un pezzo di Christopher Lee

Christopher Lee è stato un attore di fama internazionale, più conosciuto per i suoi ruoli da cattivo come Dracula e Scaramanga, l’antagonista di James Bond, per citarne solo alcuni. Durante i suoi più di 70 anni di carriera nell'industria dell'intrattenimento ha interpretato molti altri ruoli e portato in vita innumerevoli personaggi. Abbiamo perso un'altra stella quando nel 2015, all'età di 93 anni, Lee ci ha lasciati. Avendo alle spalle una vita ricca, ha lasciato anche ciò che possedeva; una di queste cose è questa bella penna Mont Blanc Meisterstück in oro placcato 18kt. Christopher era un grande collezionista di penne, perciò continuate a leggere come poter diventare il prossimo proprietario di una delle sue speciali penne.


Christopher Lee
Per coloro che non conoscono Sir Christopher Lee, ha iniziato a recitare quando aveva appena 17 anni. Lee fu in realtà la prima scelta del cugino Ian Flemming per interpretare James Bond nel film, ma come tutti ora sappiamo ora, ciò non avvenne. Però, fece un'apparizione come cattivo in Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro (The Man With the Golden Gun), un ruolo molto più adatto al talento di Lee. La storia di come gli fu assegnata la parte nel film Il Signore degli anelli è abbastanza incredibile. Incontrò l'autore, Tolkien, in un pub a caso. Tolkien diede a Lee la sua benedizione per recitare come Gandalf nei film che sarebbero usciti, ma purtroppo, il regista pensò che egli fosse più adatto a svolgere il ruolo di Saruman. La sua naturale capacità di interpretare il cattivo gli è costata ancora un altro ruolo eroico, ma per fortuna i suoi fan lo possono apprezzare in un'altra delle sue performance da malvagio.


Penne Mont Blanc
Le penne Mont Blanc sono note per il loro design elegante e funzionale. Nel corso degli anni le Mont Blanc sono diventate un'icona della cultura della scrittura. Sir Christopher Lee è stato un grande collezionista di splendide penne, soprattutto Mont Blanc; fu anche invitato a partecipare a serate di gala Mont Blanc. La penna in asta da noi faceva parte della sua collezione privata, ed è stato offerta all'asta dalla sua famiglia dopo la sua morte.


Le Mont Blanc di Christopher Lee
Alla Mont Blanc vedono le loro penne come “strumenti per scrivere”. Forse questo è il motivo per cui Lee era così affezionata a quelle penne. I suoi ruoli si servivano sempre di uno strumento specifico, solitamente un'arma: la spada laser di Star Wars, l'occhio di Sauron nel Signore degli anelli, la pistola d'oro di James Bond e i denti di Dracula. Tenendo questo a mente, potremmo considerare questa penna l’arma quotidiana di Lee... dopotutto, la penna è più potente di una spada.


Siete fan di Christopher Lee e vorreste possedere uno delle sue pregiate penne Mont Blanc? Allora andate all'asta ora e, con l'offerta giusta, questa penna potrebbe entrare a far parte della vostra collezione. Se siete interessati alle penne Mont Blanc in generale, pensiamo che potrebbe interessarvi la nostra asta di penne Mont Blanc a tema!

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito