Storia

I migliori modellini di automobili degli anni ‘80

Negli anni ‘80 in TV c’era tantissima azione ed era ricca di nuove serie entusiasmanti. Serie come Supercar, Miami Vice e A-Team hanno fatto tendenza nella musica, moda e soprattutto nei giocattoli. Le auto iconiche delle serie di successo degli anni '80 erano così popolari che molti produttori di giocattoli ne hanno creato delle repliche sia per il gioco ma anche da collezione. Alcune repliche sono così popolari che hanno persino dei fan club. Se sei un fan delle serie televisive degli anni '80, questa lista di modellini di auto a tema ti piacerà.

Supercar
L'auto che appare in Supercar è uno dei veicoli più rappresentativi degli anni '80. KITT (Knight Industries Two Thousand) era amato per il suo senso dell'umorismo pungente e la capacità di guidarsi da solo. KITT aveva anche una memoria di 1000 Megabit (che all’epoca era tanto) ed era dotato di turbo boost, di protezione antiproiettile e tante armi tanto geniali quanto pericolose. Anche se la versione di Hot Wheels in scala non può includere tutte queste caratteristiche, il suo design è stupendo e ci porta indietro nel tempo.


Miami Vice
Quando si pensa a Miami Vice, vengono in mente auto veloci ed eccentriche. In questa serie di successo piena di azione, due agenti infiltrati lavorano insieme per combattere il crimine per le strade di Miami e per farlo, ovviamente, i due poliziotti modaioli devono avere le auto più cool. E se si parla di auto cool, una Ferrari non può mancare in questa lista. Uno dei veicoli più eccezionali di Miami Vice era la Ferrari F512M. Originalmente l'automobile era nera, ma fu dipinta in bianco per apparire al meglio durante le scene notturne. Il modellino della Hot Wheels è una replica perfetta dello stile delle auto degli anni '80 e si inserisce perfettamente in qualsiasi collezione.


A-Team
In questa lista dei “best of” non può mancare il furgone iconico degli anni ‘80. Il GMC Vandura del 1983 accompagnava i quattro protagonisti durante le loro avventure e spesso era essenziale per poter completare una missione. La vernice unica, con una striscia rossa sul retro e sul tetto metallico, ha reso memorabile questo furgone. Il furgone dell’A-Team, anche questo prodotto dalla Hot Wheels, rappresenta un pezzo importante per ogni collezionista d'epoca. 


Ghostbusters
Gli anni '80 non sono completi senza i nostri veicoli acchiappa fantasmi preferiti: Ecto-1 e 2 dei Ghostbusters. Perché chi altro puoi chiamare se c'è un fantasma a piede libero? Nessun altro se non la squadra dei Ghostbusters. La Hot Wheels ha voluto veramente eccellere nella produzione di auto retrò, ecco perché hanno creato dei fantastici modellini di questi veicoli.


Ritorno al futuro
Ritorno al futuro è un film classico americano. In questo film Doc Brown e lo studente diciassettenne delle scuole superiori Marty McFly viaggiano nel passato per poi ritornare nel futuro a bordo della DeLorean DMC-12, che viaggia nel tempo. Oltre al flusso canalizzatore, la vettura era dotata di porte ad ala di gabbiano e una carrozzeria in un’innovativa fibra di vetro. La DMC-12 era l'unico modello mai prodotto dalla DeLorean Motor Company, che andò in bancarotta nel 1982. Essendo stata un fuoco di paglia della storia dei motori americana, questa vettura è diventata un cult. Non sorprende che aziende come la Hot Wheels e Welly ne abbiano creato dei modellini. 


Non vedi l’ora di riempire la tua collezione con le fantastiche auto retrò degli anni ‘80? Allora sei fortunato, le nostre aste di modellini d’auto viene aggiornata settimanalmente e offre i migliori modellini moderni o retrò che sappiamo ti rievocheranno dei ricordi nostalgici.

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito