Tendenze

Perché tutti indossano gioielli in oro rosa in questo momento

 In collaborazione con Joyce Drijver - esperta di gioielli

Oro rosa, un nuovo colore alla moda Dagli smartphone ai vestiti, il rosa va di moda! Questa favolosa tendenza è iniziata nel XIX secolo in Russia quando il gioielliere Carl Fabergé ha creato una lega di oro e rame per usarla nelle sue iconiche uova imperiali. Nel corso degli anni questa tendenza sul tono del rosa è stata utilizzata per gioielli e orologi e non sembra che sia destinata a sparire presto. L’oro rosa è così seducente perché ispira calore, giovinezza e compassione. Sulla passerella della primavera 2017, gli stilisti hanno utilizzato l’oro rosa nei vestiti, oltre che nei gioielli che completavano le loro creazioni. Ecco perché tutti hanno scelto di indossare questo colore favoloso e perché dovresti farlo anche tu.

Alternativa all'oro e all'argento
Se cerchi una fresca alternativa ai toni oro e argento tradizionali, l’oro rosa è la soluzione. L’oro rosa si combina perfettamente con vestiti bianchi e neri così come con il rosa chiaro. L’oro rosa sta diventando anche una nuova tendenza nelle colorazioni di capelli. Non sei ancora convinto? Guarda il tuo telefono. Sia Apple che Samsung fanno le cover per gli smartphone color oro rosa da un paio d'anni e per il momento non hanno intenzione di fermarsi.


Si sposa perfettamente con tutto
Le passerelle di stilisti come Valentino hanno dimostrato che i gioielli in oro rosa sono adatti per ogni occasione: di giorno per andare in ufficio, la sera per una festa e tutti gli altri momenti. L’oro rosa renderà qualsiasi outfit chic ma anche alla moda.



Senza tempo
Ciò che rende questa tendenza oro rosa così diffusa è che altre tendenze si adattano benissimo a questo colore, ad esempio i modelli metallizzati e i motivi floreali. Il rosa metallico può essere combinato con un vestito a fiori, nonché con una giacca o gonna metallica. Vuoi dare alla tua fede matrimoniale o anello di fidanzamento un tocco distintivo? L’oro rosa può dare al tuo anello un tocco alla moda.

Non solo per le donne
Forse non ci crederai, ma l’oro rosa è un fantastico colore anche per gli uomini. La calda tonalità del rosa dà un tocco unico a orologi e anelli classici. 


Se stai cercando un anello o braccialetto meraviglioso, l’oro rosa sta diventando un nuovo classico in gioielleria e sembra che questa tendenza non sia solo una moda passeggera. Non vedi l’ora di aumentare la tua collezione di gioielli con qualcosa di nuovo? Su Catawiki troverai pezzi eccellenti in oro rosa nella nostre aste di gioielli settimanali. Trova quel pezzo perfetto che completa il tuo outfit preferito oppure registrati come venditore su Catawiki.

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito