Altro

10 fatti curiosi che non sapevi su Audrey Hepburn

Ultimo aggiornamento di Abby | 5 luglio 2018

Audrey Hepburn è stata una grande star, conosciuta quasi universalmente. È nota per i suoi famosi film, come Colazione da Tiffany, e per essere una vera icona della moda. Avrebbe festeggiato il suo compleanno il 4 maggio, ma è venuta a mancare quando aveva solo 63 anni. È stato documentato quasi ogni momento della sua vita adulta, ma c’è una lunga lista di cose che non sappiamo su di lei. Ecco 10 fatti che puoi cancellare ora da quella lista.

____________________

1. Aveva un forte legame con i Paesi Bassi
Audrey visse nei Paesi Bassi durante la seconda guerra mondiale, tanto che poteva persino parlare olandese! Sua madre credeva che sarebbero stati al sicuro in un paese neutrale, ma come ci racconta la storia, alla fine furono invasi anche i Paesi Bassi. 


Fonte immagine: The Odyssey Online

2. La sua silhouette sottile era dovuta ad una precedente malnutrizione
La sua figura sottile fu il risultato della politica dei nazisti di tagliare i rifornimenti di cibo. Durante la seconda guerra mondiale, milioni di persone soffrirono di malnutrizione come l’adolescente Audrey. E non si riprese mai completamente, neanche in seguito.


Image source: paperlief

3. Il suo vero nome non era Audrey Hepburn

Quando nacque il 4 maggio 1929 a Bruxelles, fu registrata come Audrey Kathleen Ruston. Per evitare di essere catturata durante la seconda guerra mondiale, nel 1940 Audrey modificò il suo nome in Edda van Heemstra. I nomi che suonavano inglesi avevano più probabilità di essere associati agli inglesi e erano quindi pericolosi da mantenere. Tre anni più tardi, dopo la guerra, iniziò a farsi chiamare Audrey Hepburn.


Fonte immagine: Wikipedia

4. Stava studiando per diventare assistente dentista

Prima che iniziasse a recitare, Audrey stava studiando per diventare un’assistente dentista. Tuttavia, prima di completare la sua formazione, fu scoperta da un talent scout che le fece assegnare il suo primo ruolo a Broadway, in "Gigi". Questa fu la sua grande occasione che le portò una feconda carriera.


Fonte immagine: Masterfile

5. I suoi genitori erano simpatizzanti nazisti

Suo padre, Joseph, la abbandonò quando era molto piccola. Joseph era un simpatizzante nazista e venne imprigionato dagli inglesi durante la seconda guerra mondiale come nemico dello stato. Sua madre simpatizzò per il nazismo solo all'inizio della seconda guerra mondiale.

6. Ebbe una relazione con il co-protagonista William Holden
Quando Audrey recitò in "Sabrina", ebbe una relazione lontano dai riflettori con il co-protagonista William Holden, che all'epoca era una grande star ed era sposato. Holden aveva la fama d’essere un vero donnaiolo e sua moglie tollerava le sue scappatelle, ma questa volta lui voleva lasciare la moglie per Audrey. Tuttavia la relazione non durò, perché lei voleva mettere su famiglia e Holden no.


Fonte immagine: The Red List

7. Il personaggio della Hepburn in "Colazione da Tiffany" fu riadattato per lei
Il ruolo principale di "Colazione da Tiffany" era stato inizialmente riservato a Marilyn Monroe. L’autore del romanzo riteneva Marilyn più adatta ad interpretare una ragazza squillo. Nonostante ciò, Audrey ottenne il ruolo che portò alla riscrittura del personaggio cosicché le si adattasse meglio. La riscrittura fu un successo e il film è ancora considerato come un film iconico e influente.


Fonte immagine: Viola

8. Audrey è uscita con JFK
Prima del matrimonio di Kennedy con Jackie, Audrey lo frequentò per un paio di mesi, quando lui era governatore. Il loro rapporto, se si può chiamare così, non durò a lungo.


Fonte immagine: Wikipedia

9.  Presentò un suo programma sui giardini
Prima di morire, Audrey ha condotto una serie di documentari chiamata “Audrey Hepburn's Garden of the World”. Come suggerisce il titolo, lo show mostrava Audrey in visita ai giardini più belli del mondo. Vinse persino un Emmy per la sua performance. La serie debuttò appena un giorno dopo la sua morte: il 21 gennaio 1993.


Fonte immagine: Hello Foros

10. Audrey ha un tulipano che porta il suo nome
Nel 1990 venne dato il nome della Hepburn ad un tipo di tulipano. Il tulipano era una nuova razza ibrida bianca e prese il nome dall'attrice per onorare la sua splendida carriera come attrice ed il suo lavoro di beneficenza per l'UNICEF. Durante la cerimonia in Olanda, diede il primo tulipano a sua zia Jacqueline. 


Fonte immagine: Pinterest

Sei un vero appassionato di Audrey Hepburn? Visita la nostra asta settimanale di giocattoli iconici e gadget di film per trovare tutto ciò che riguarda la Hepburn e altre famose star del cinema.

Scopri di più Audrey Hepburn | moda | cimeli cinematografici

Potresti trovare interessanti anche questi articoli:

Crea il tuo account Catawiki gratuito

Ogni settimana ti stupiremo con una nuova selezione di oggetti speciali in offerta all’asta! Registrati oggi su Catawiki ed esplora le aste settimanali supervisionate dal nostro team di esperti.

Crea un account
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati adesso!