Ispirazione

E' questo l'album Panini più costoso di sempre?

Sono sul mercato da più di cinquanta anni e le figurine di calcio Panini sono ancora incredibilmente popolari e continuano ad aumentare di valore! Questa settimana l'album di figurine Panini più prezioso e più ricercato del mondo sarà venduto all'asta su Catawiki.

Di Wouter Waaijers - Esperto di Fumetti e Carte da collezione

Figurine dei calciatori come investimento
Negli ultimi anni il valore degli album Panini rari sta aumentando enormemente. Ogni due anni, durante la Coppa UEFA o la Coppa del Mondo FIFA, il valore aumenta ulteriormente. E questo non vale solo per album molto vecchi, ma anche per quelli FIFA e Coppa UEFA degli ultimi anni. Negli Stati Uniti le figurine sportive sono già da un po' un grosso business, ma fino a poco tempo fa non era lo era in Europa. Quindi tenetevi stretto il vostro album Panini, perché non si sa mai quanto potrebbe valere un giorno!

L'album più costoso di sempre
Quest'album vecchio di quasi 50 anni, che sarà venduto all'asta, un’edizioneinternazionale del primo album di figurine della Coppa del Mondo del 1970, è estremamente raro in quanto le figurine erano vendute solo in coppia a quel tempo, cosa che rendeva davvero difficile completare un intero album. Anche le singole figurine originali di questo album sono tremendamente difficili da trovare e molto costose. Ciò che rende l'album ancora più speciale è il fatto che è praticamente in ottime condizioni e contiene tutti i 271 adesivi originali. Inoltre, il leggendario calciatore Pelé ha firmato l'album due volte: una volta sulla copertina e una volta accanto alla sua figurina. Durante la Coppa del Mondo in Messico, fu la massima star del campionato. Segnò quattro gol, di cui uno contro l'Italia in finale, consentendo al Brasile di vincere il campionato. Per questo, il ricavato dell'album è stato stimato tra i 4.000 e i 6.000 euro.

L'album fa parte di una grande asta Panini con novanta vecchi album di figurine di calciatori. Non dimenticatevi di dare un'occhiata! Nel caso in cui voleste vendere voi qualche vecchio album, registratevi qui come venditori.

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito