Interviste

I 10 anelli di fidanzamento più famosi delle celebrità

Più il diamante è grande, meglio è. Forse niente di più vero quando si tratta di anelli di fidanzamento e specialmente di quelli di persone ricche e famose. Durante gli anni '50 e '60 prese piede l'ossessione di Hollywood per gli anelli di fidanzamento giganteschi, e da allora non si è mai fermata. Dai un'occhiata a 10 fra gli anelli di fidanzamento più illustri mai visti fino ad oggi.

10. Marilyn Monroe.
Marilyn Monroe e il giocatore di baseball Joe DiMaggio hanno dimostrato che i grandi diamanti non sempre garantiscono lunghi matrimoni: infatti il loro matrimonio durò solo nove mesi. Tuttavia, il diamante eternity band con taglio a baguette resta una bellezza assoluta.

9. Jennifer Aniston
Jennifer Aniston e l’attore Justin Theroux si sono sposati nel 2015 con un matrimonio segreto. L'amore di Justin per Jennifer risulta chiaro da questo anello di fidanzamento, il cui valore è stimato andare oltre 1 milione di euro!

8. Mia Farrow
L'estate del 1966, l'attrice Mia Farrow sposò il crooner Frank Sinatra. Frank regalò a Mia questo abbagliante 9 carati. Il matrimonio durò solo due anni, un’infinità ad Hollywood, ma i due rimasero amici intimi anche dopo il divorzio.

7. Victoria Beckham
Il calciatore e "uomo più sexy vivente" David Beckham fece la proposta di matrimonio all'ex Spice Girl Victoria con un anello di diamanti. Victoria in realtà pensò che l'anello fosse un po' piccolo e optò per un aggiornamento nel 2002. Negli anni a seguire, Victoria ha cambiato il suo anello più volte: è passata da uno a forma di pera gigante, uno a smeraldo con taglio quadrato e ad uno a taglio baguette di colore giallo. In totale, ha cambiato il suo anello 13 volte durante il suo matrimonio con David. 

6. Jacqueline Kennedy
Il 24 giugno 1953, John F. Kennedy chiese a Jackie di sposarlo dandole questo anello. Nonostante la tragica fine del loro matrimonio, questo anello non perderà mai la sua imponente statura. 

5. Angelina Jolie
Ma in questa lista non può certo mancare l'anello di fidanzamento indossato da una metà della ex-coppia più famosa del mondo dello spettacolo, i “Brangelina”! Brad Pitt e il designer di gioielli Robert Procop hanno impiegato un anno perché l'anello fosse ideato alla perfezione. Subito dopo il fidanzamento, Angelina è stata spesso vista senza l'anello, si dice perché l'anello non le piaceva perché troppo grande e sgargiante. Noi non potremmo essere più in disaccordo!

4. Grace Kelly
Il principe Ranieri di Monaco si propose all'attrice Grace Kelly nel 1955 con un modesto anello in diamanti. Ma, quando si rese conto che molte attrici del suo calibro sfoggiavano anelli molto più grandi, la sorprese con un anello di diamanti Cartier con taglio a smeraldo da 10,5 carati. Moglie felice, vita felice!


3. Elizabeth Hurley
Il giocatore di cricket australiano Shane Warne regalò ad Elizabeth Hurley questo anello con zaffiro da 9 carati nel 2011 per il loro fidanzamento. Il loro fidanzamento si è concluso nel 2013, perciò questa meraviglia non ha mai visto l’altare, ma di certo questo diamante blu merita un posto d’onore in questo elenco. 

2. Elizabeth Taylor
Così come con gli uomini, Elizabeth Taylor ha collezionato anche magnifici gioielli. La Taylor è stata sposata per ben otto volte e quando Richard Burton le ha fatto la proposta, lo ha fatto regalandole un anello di diamanti da 33 carati. Questo “diamante Krupp” così unico e splendido cambiò in seguito nome in “Diamante di Elizabeth Taylor”.

1. Kate Middleton / Diana Spencer
L'anello di fidanzamento più famoso del mondo è senza dubbio l'anello che il principe Charles regalò a Diana Spencer per il loro fidanzamento. Dopo il tragico incidente, l'anello passò a suo figlio William. William ha scelto di onorare la madre e di dare ufficialmente il benvenuto a Kate Middleton nella famiglia donandole questo anello per il loro fidanzamento nel 2010.

Stai invidiando tutti questi splendidi anelli? Allora visita le nostre aste settimanali di gioielli che contengono migliaia di anelli speciali per ogni occasione.

Lo sapevi che puoi anche diventare un venditore su Catawiki gratuitamente? Non c’è bisogno di essere un rivenditore professionale per vendere online. I nostri esperti non vedono l’ora di vedere quello che hai da offrire!

Crea il tuo account gratuito
Ogni settimana su Catawiki troverai una selezione incredibile di oggetti speciali in offerta. Iscriviti oggi ed esplora le aste settimanali curate dal nostro team di esperti.
Condividi questo oggetto
Close Created with Sketch.
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 75.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
Registrati subito