I 10 anelli di fidanzamento più famosi

Più grande è il diamante al dito meglio è. Furono le star di Hollywood ad iniziare il trend degli anelli di fidanzamento di diamanti negli anni ‘50, un moda seguita in tutto il mondo  e mai più abbandonata dalle celebrities che tuttora  gareggiano per aggiudicarsi gli anelli di fidanzamento più esclusivi. Ecco la nostra classifica degli anelli di fidanzamento più famosi..

10. Marilyn Monroe

Neanche i diamanti riuscirono a garantire un lungo matrimonio a Marilyn Monroe e al giocatore di baseball Joe DiMaggio negli anni ’50. Nonostante questo il bellissimo anello la loro unione durò solo 7 mesi.

9. Jennifer Aniston 

Nel 2015 l'attrice Jennifer Aniston e l'attore Justin Theroux sono finalmente convolati a nozze, per l’occasione Justin ha voluto mostrato tutto il suo amore per Jennifer con anello stimato più di 1 milione di dollari.

8. Mia Farrow 

Nell’estate del 1966 Frank Sinatra sposò Mia Farrow. Frank aveva chiesto la mano di Mia con questo spettacolare diamante da 9 carati ma, anche in questo caso l’unione non fu fortunata e durò solo due anni. 



7. Victoria Beckham

Più duratura l’unione invece tra David Beckham e la ex spice girl Victoria. David regalò un primo diamante a Vittoria nel 1998, successivamente Vittoria ritenne che la pietra era piuttosto piccola e la sostituì con una più grande nel 2002. Non ancora soddisfatta l’ex spice cambiò ancora il grande diamante a forma di pera in uno a taglio smeraldo e di colore giallo.



6. Jacqueline Kennedy

Il 24 giugno 1953 John F. Kennedy chiese Jackie in moglie con questo bellissimo anello. Nonostante la triste fine del loro matrimonio questo anello non ha perso la sua imponente statura.

5. Angelina Jolie 

la più brillante delle coppie dello spettacolo nel mondo non può mancare in questa lista. Brad Pitt fece disegnare questo anello specificamente per Angelina impiegando piu’ di un anno per perfezionarlo. Dal matrimonio tuttavia, Angelina ha indossato di rado il favoloso gioiello da 10 carati.

4. Grace Kelly 

E’ durante gli anni 50/60 che le star di Hollywood lanciarono la moda degli anelli di fidanzamento con diamanti .il Principe Ranieri tuttavia, chiese  Grace Kelly in matrimonio nel 1956  con un anello di diamanti piuttosto modesto. Quando si rese conto ad Hollywood usavano 'pietre' molto più grandi pensò di sostituire l’anello con diamante più grande. 



3.  Liz Hurley

Liz ricevette dal giocatore di cricket australiano Shane Warne un anello con un zeffiro blu da 9 carati nel 2011 per il loro fidanzamento tuttavia, anche in questo caso l’unione non fu fortunata e  il fidanzamento terminò nel 2013

2. Elizabeth Taylor

La storia della passione per gli uomini e i gioielli di Elisabeth Taylor è ben nota. Elizabeth si sposò ben otto volte e in occasione del suo fidanzamento con Richard Burton ricevette un diamante di ben 33 carati, la pietra precedentemente nota come il diamante Krupp diventò il suo gioiello preferito e successivamente prese il suo nome

1. Kate Middleton e Diana Spencer 

A vincere la nostra classica è  il famosissimo anello con zaffiro blu che il principe Carlo donò  per il fidanzamento a Diana. L’anello passato al figlio William dopo la tragica morte delle madre è stato regalato nel 2010 a Kate Middleton in occasione del fidanzamento.


_____________________________________________________________________________

Stiamo organizzando un'asta speciale Anelli da fidanzamento questa settimana. Clicca qui per vedere l'asta. L'asta chiuderà Mercoledì 1 Giugno.

×

Welcome back! Whilst you were away we added the functionality to view auctions and bid in pounds.