CATAWIKI PORTA IL LUSSO AL PROSSIMO NEXT VINTAGE

Roma, 21 aprile 2017 – In occasione del prossimo Next Vintage, la più importante fiera del vintage d’Italia, che si tiene presso il Castello di Belgioioso (PV) e che durerà fino al 25 aprile, Catawiki aprirà sul proprio sito un’asta dedicata alla manifestazione, visionabile a questo link. L’asta include molti i capi di proprietà degli espositori del Next Vintage, oggetti che saranno anche esposti presso gli stand della fiera, contrassegnati da un cartellino: tutti i visitatori potranno curiosare tra questi capi unici, vederli da vicino e acquistarli.


Un’asta che, all’insegna del messaggio di Next Vintage, vuole essere un vero omaggio alla moda retrò. Si tratta di una selezione di accessori e abiti dagli anni '60 agli anni '90, scelti per la loro capacità di rievocare stili e periodi diversi. Si potranno trovare ampie camicie di seta di Hermès o Gianfranco Ferrè con decorazioni barocche, e alcuni rari capi firmati Sorelle Fontana, come quelli visibili a questo link. E ancora, capi di Krizia, Ferragamo e molti altri fino a Moschino, che ha confezionato abiti simbolo degli anni ‘90, come il blazer all’asta a questo link. Infine, non mancheranno le borse, come l'iconica Gucci con manico di bamboo. Acquistare un capo vintage significa poter indossare qualcosa di veramente unico e speciale, una scelta di stile e, per alcuni, anche etica.


A questo link una gallery fotografica di alcuni dei capi all’asta online che si aprirà oggi, 21 aprile, alle 12.00 e durerà fino al 28 aprile.Mediatyche:Condivisa Mediatyche:CATAWIKI:2.Comunicati stampa:10.Next Vintage:FOTO:Gucci Borsa Bamboo.jpg


Oltre all’apertura dell’asta online, Catawiki sarà presente al Castello di Belgioioso con un proprio stand, qui gli appassionati del vintage e i curiosi provenienti dall’intera Italia potranno ricevere tutte le informazioni sul sito di aste online, vincitore del premio Deloitte Technology Fast500 come azienda europea a più rapida crescita del 2015.


Commentando la collaborazione con il Next Vintage, Federico Puccioni, Country Manager Catawiki Italia, ha dichiarato: “Il Next Vintage è sicuramente la fiera del vintage più importante d’Italia, non solo perché nel corso degli anni si è affermata come momento di riferimento per gli appassionati, richiamando persone da ogni parte d’Italia, ma anche perché si svolge in una cornice unica come il Castello di Belgioioso. Abbiamo voluto essere presenti con un nostro stand e aprire quest’asta speciale per celebrare il vintage, inteso in senso più ampio come esaltazione di capi e accessori rari, diventati oggi un fenomeno di ampia scala e non più una passione di pochi”.


A confermare il valore della presenza di Catawiki al Next Vintage è stata anche Gloria Spaini, presidente dell’Ente Fiera dei Castelli di Belgioioso e Sartirana, che ha dichiarato: “La partecipazione di Catawiki a Next Vintage rappresenta per la mostra, i nostri espositori e per il Castello una occasione di farsi conoscere anche all’estero. Next Vintage è un evento che propone capi e accessori di grande qualità e prestigio, tra i primi saloni di moda vintage in Europa e Catawiki con il suo pubblico di collezionisti abituati a oggetti eccezionali aiuta ad accrescere questa condizione”.


In occasione della fiera le sale del castello si trasformeranno in un grande e affascinante atelier di moda ospitando oltre 50 espositori, che metteranno in mostra capi unici come abiti, borse, cappelli e accessori in grado di far gola a tutti i veri amanti del vintage, e verranno inoltre impreziosite da un’esclusiva mostra, intitolata “Hat passion”, dedicata ad una selezione di oltre 300 cappelli indossati da teste create per l’occasione da uno scultore utilizzando materiali poveri, riciclati, assemblati e trasformati.