15 OPERE DI FAMOSI STREET ARTIST ALL’ASTA SU CATAWIKI PER SENSIBILIZZARE SULLO SFRUTTAMENTO INFANTILE

Roma, 27 gennaio 2017   15 opere realizzate da famosi street artist sono all’asta su Catawiki (www.catawiki.it) per sensibilizzare sul tragico fenomeno del lavoro e della schiavitù infantile. Le opere fanno parte della mostra #AtThisAge, in programma fino al 27 gennaio presso le Nazioni Unite, e saranno in vendita su Catawiki sino a domenica 29 gennaio, qui: https://www.catawiki.com/charity-street-art-auction-mankind.


L’intero ricavato dell’asta sarà devoluto al SAM - Street Art for Mankind, il primo movimento di Street Art del mondo che si propone di combattere la schiavitù infantile.  E anche Catawiki, la casa d’aste online per oggetti speciali e introvabili, devolverà il suo ricavato a beneficio dell’iniziativa.


I 15 artisti internazionali coinvolti nel progetto hanno creato delle opere straordinarie ispirate a storie vere di sfruttamento minorile,  per mettere in risalto le terribili condizioni in cui vivono circa 168 milioni di bambini. Ma le loro opere offrono anche un messaggio di speranza e invitano a  riflettere sulla vita che questi bambini avrebbero dovuto, invece, avere.


La mostra #AtThisAge è realizzata da Street Art for Mankind, in partnership con la  Missione francese presso le Nazioni Unite e il supporto delle Missioni Permanenti di Argentina, Canada, Regno Unito, USA e  International Labour Office (ILO).


Sabato 28 gennaio è previsto un evento presso lo Skyroom del  FIAF (French Institute Alliance Française),   a New York, che ospiterà una perfomance di 6 degli artisti coinvolti nell’iniziativa, Mr Dheo, Mr Cenz, Shalack Attack, Bruno Smoky, Victor Ash & Jo di Bona,  e un’asta live dell’opera di un famoso street artist.


#AtThisAge  è anche una campagna di sensibilizzazione globale iniziata sui social media a cui tutti sono invitati a partecipare. Per contribuire a mettere fine alla schiavitù infantile visitare il sito: http://streetartmankind.org/atthisage.