LASCIATI TENTARE: SU CATAWIKI ALL’ASTA OLTRE 60 BORSE DI HERMÈS

Roma, 21 novembre 2016 – Le borse sono un’autentica passione, anzi, molto di più… sono un amore a prima vista! Ma spesso, come nel caso delle borse di Hermès, rappresentano un vero e proprio investimento non solo per il nostro look e guardaroba.  Gli investitori, infatti, sono sempre più alla ricerca di “affari” alternativi a basso rischio e molti optano per l’arte e l’antiquariato. Sapevate per esempio che le borse di Hermès rientrano negli investimenti più popolari? Secondo Catawiki -  la più grande casa d’aste online in Europa – questo è principalmente dovuto al fatto che la domanda di borse firmate esclusive sta crescendo più dell’offerta.

Dato che negli ultimi anni la ricchezza è aumentata in alcuni Paesi come la Cina, anche la richiesta di borse firmate di lusso è cresciuta rapidamente…Il risultato è che borse come quelle di Hermès hanno raddoppiato il loro valore negli ultimi dieci anni” - ha commentato Catawiki.  “Se guardiamo all’evoluzione del valore delle borse di Hermès, di anno in anno è sempre aumentato. Questo fa delle borse di Hermès non solo uno status symbol ma anche un interessantissimo investimento”.

Su Catawiki - la casa d’aste online per oggetti speciali e introvabili riconosciuta da Deloitte nel 2016 come l’azienda tecnologica a più alta crescita del mondo – sono all’asta oltre 60 borse di Hermès. L’asta, consultabile qui www.catawiki.it/asta-borse-hermès, durerà sino al 26 novembre 2016. Si tratta di lotti davvero unici, con modelli rari, autentici e assolutamente senza tempo offerti da venditori francesi, inglesi e italiani.

L’asta di borse Hermès su Catawiki comprende 63 modelli originali e rarissimi, rendendola una delle aste più grandi mai fatte in Europa di queste borse. Tra i lotti all’asta, ci sono 5 borse davvero esclusive:

1. Hermès Birkin di colore Himalaya: una delle più rare e desiderate borse del mondo considerata come il “Santo Graal” di tutte le borse griffate con un valore stimato tra gli 82.000 e i 107.000 Euro.

2. Hermès Birkin di colore blu brillante: la borsa è realizzata in pelle di struzzo esotica che la rende un po’ più costosa e ha un valore stimato tra i 25.000 e i 35.000 Euro.

3. Hermès - Kelly Saint Cyr: ha un prezzo leggermente più conveniente perché ha un design nuovo ed è un pezzo molto interessante per un investimento a lungo termine. Il suo valore  è stimato tra i 13.000 e  i 17.000 Euro.

4. Hermès - Birkin di colore nero: questa borsa in pelle di coccodrillo è un vero e proprio oggetto da collezione ed è estremamente difficile da trovare, questo la rende esclusiva ed estremamente desiderata. Ha un valore stimato tra i 75.000 e i 100.000 Euro.

5. Hermès - Constance di colore arancione classico: questa rara e piccola borsa Hermès è altamente resistente ai graffi e la sua qualità la rende un ottimo investimento per il futuro. Ha un valore stimato tra i 13.000 e i 17.000 Euro.

Stefania Filizola, auctioneer esperta di moda di Catawiki, ha detto: "Siamo entusiasti di questa occasione: è molto raro riunire un numero così elevato di borse Hermès in una sola asta. Grazie a una consolidata collaborazione con selezionati venditori italiani, francesi e inglesi, con questa asta presentiamo lotti di grande pregio e di interesse per tutti i collezionisti e amanti del brand francese. Abbiamo incluso borse in pelle, in tessuto e in pregiati pellami esotici disponibili in colori unici e iconici della maison Hermès. Non potevano mancare ovviamente i modelli Birkin e Kelly che, oltre ad essere delle pietre miliari nell'evoluzione dello stile, sono anche degli ottimi investimenti in grado di conservare e persino aumentare il loro valore negli anni. È possibile acquistare piccole Kelly dal sapore vintage, Jige clutch, Bolide per poche migliaia di euro fino alle straordinarie Birkin in coccodrillo per i budget più elevati sopra i 50.000 Euro".