• Oggetti speciali in 42 categorie
  • Gli esperti curano nuove aste ogni settimana
  • Processo di pagamento sicuro per acquirenti e venditori

Orari del servizio clienti

Oppure chiama il numero internazionale +31 85 8881 501. Telefonando al numero internazionale saranno applicate le tariffe previste dal tuo gestore telefonico.

Le risposte alle domande più frequenti si possono trovare al link Aiuto

PRONTI PER L’ERA GLACIALE? SU CATAWIKI C’È L’ASTA DI MAMMUT E NON SOLO

Roma, 5 ottobre 2016: Per tutti gli appassionati dell’era glaciale, Catawiki ha organizzato un’asta d’eccezione che terminerà domenica 9 ottobre 2016. L’asta visibile qui,  comprende fossili e pezzi straordinari, come lo scheletro dell’orso delle caverne, il teschio fossile di una iena estinta, lo scheletro composito di un cavallo della steppa fossile e le corna di un cervo gigante.

L’asta, include poi un esemplare davvero unico: uno scheletro completo di Mammut lanoso, chiamato affettuosamente Bart. Lo scheletro di Bart, anatomicamente ricostruito in modo corretto,  è un pezzo così raro da meritare un posto in un museo.  Il suo proprietario ha passato ben 10 anni a collezionare le ossa provenienti dal Mare del Nord, il cui fondale è ricco di resti di questa specie ormai estinta, e a ricostruire pazientemente lo scheletro che ha una mole piuttosto imponente: 5,5 metri lunghezza e 3,2 metri di altezza. Le ossa di Bart risalgono a un periodo compreso tra i 30.000 e i 50.000 anni fa e sono quasi tutte originali: delle 270 ossa di cui è composto uno scheletro di mammut, solo il 10% circa di quelle di Bart è stato restaurato con dei pezzi non autentici. Bart fa parte di una specie di mammut che si era adattata a condizioni climatiche molto fredde: aveva orecchie piccole e una pelliccia spessa e lunga, che a volte toccava terra, e le sue zanne  potevano raggiungere la lunghezza di 4 metri. Lo scheletro completo di Bart è stato valutato tra i 200.000 e i 260.000 €.

Secondo Wim van Stormbroek, banditore ed esperto di storia naturale di Catawiki: “L’asta Mammut & Era Glaciale è davvero  speciale, come lo scheletro completo di un mammut: in genere è possibile vedere scheletri completi come questo solo nei musei. Da quel che sappiamo questo è uno dei pochi scheletri in Europa di un privato”.

Per partecipare all’asta e aggiudicarsi Bart o altri esemplari dell’era glaciale basta collegarsi al sito http://aste.catawiki.it/mammut

Catawiki è la casa d’aste online a più rapida crescita nel mondo. Fondata nel 2008 da René Schoenmakers (CEO) e Marco Jansen (CTO) originariamente come community per collezionisti, Catawiki è poi diventato uno dei principali siti per l’acquisto e la vendita di oggetti speciali. Dal 2011, Catawiki presenta aste settimanali attualmente in 80 diverse categorie, incluse auto d’epoca, arte, gioielleria, libri e orologeria.
Le aste sono seguite da banditori specializzati che garantiscono la varietà e l’elevata qualità degli annunci. Il sistema di pagamento interno a Catawiki garantisce a venditori e compratori un metodo di pagamento semplice e sicuro.

Recapiti

Cristina Covini