2016-08-19

SU CATAWIKI VANNO ALL’ASTA LE SCARPE DEL CAMPIONE OLIMPICO USAIN BOLT

Anche la fiaccola olimpica originale del 1960 sarà venduta all'asta

Roma, 19 agosto 2016 -  Da oggi e sino a domenica 21 agosto 2016 è possibile “seguire le orme” di uno degli uomini più veloci sulla Terra: due scarpe autografate dal Campione Olimpico Usain Bolt sono all’asta su Catawiki (www.catawiki.it), la casa d’aste online a più rapida crescita nel mondo.

Una di queste scarpe è stata indossata da Bolt durante i Campionati del Mondo 2015 di Pechino, aiutandolo a diventare campione del mondo, ed è quotata tra i 5.000 e gli 8.000 euro.

Le scarpe di Usain Bolt fanno parte di un’asta di memorabilia dei Giochi Olimpici che include anche la fiaccola olimpica originale del 1960 (Roma) e la maglietta con l’autografo del campione olimpico di basket Earvin "Magic" Johnson delle Olimpiadi del 1992.

Bolt
Dopo la sua vittoria sui 100 metri a Rio, Usain Bolt è l'unico atleta ad aver vinto la medaglia d'oro dei 100 metri per tre Olimpiadi consecutive. Il banditore Marc Jans, esperto di Memorabilia Sportive di Catawiki, prevede molto interesse per questi   oggetti:  “Le scarpe firmate da Usain Bolt sono state messe all'asta diverse volte, ma sino ad ora erano per lo più scarpe da ginnastica o scarpe che il campione non aveva nemmeno indossato. Una scarpa con cui è diventato campione del mondo è un oggetto proprio unico!" Al momento, l'offerta più alta è di 4.200 Euro.

L'asta di memorabilia delle Olimpiadi dura fino a domenica 21 agosto ed è possibile vederla qui: www.catawiki.it/olympic-games-memorabilia-auction


Catawiki
Catawiki è la casa d’aste online a più rapida crescita nel mondo. Fondata nel 2008 da René Schoenmakers (CEO) e Marco Jansen (CTO) originariamente come community per collezionisti, Catawiki è poi diventato uno dei principali siti per l’acquisto e la vendita di oggetti speciali. Dal 2011, Catawiki presenta aste settimanali attualmente in 80 diverse categorie, incluse auto d’epoca, arte, gioielleria, libri e orologeria.
Le aste sono seguite da banditori specializzati che garantiscono la varietà e l’elevata qualità degli annunci. Il sistema di pagamento interno a Catawiki garantisce a venditori e compratori un metodo di pagamento semplice e sicuro.
http://www.catawiki.it
 

Share

Recapiti

Cristina Covini
Ufficio stampa

c.covini@catawiki.it

×

Welcome back! Whilst you were away we added the functionality to view auctions and bid in pounds.