2016-09-08

CATAWIKI A “CRAME” LA MOSTRA MERCATO DI AUTO E MOTO D’EPOCA CHE SI TIENE DAL 9 ALL’11 SETTEMBRE 2016 AD IMOLA PRESSO L’AUTODROMO “ENZO E DINO FERRARI”

La tua vecchia due ruote nel garage potrebbe avere un valore storico? Davide Marelli banditore esperto della categoria Moto Classiche di Catawiki ti aspetta nella Piazzola area 13 – Area Paddock di “CRAME” per scoprirlo!

Roma, 8 settembre 2016: Catawiki (www.catawiki.it), la casa d’aste online a più rapida crescita nel mondo, sarà presente a “Crame” (Club Romagnolo Auto Moto D’Epoca), la mostra mercato dedicata alle auto e moto d’epoca annoverata tra i più importanti e tradizionali appuntamenti per tutti gli appassionati di scambio di auto, moto, bici, accessori e ricambi d'Epoca che si tiene ad Imola presso l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” dal 9 all’11 settembre.
Catawiki sarà presente nella Piazzola Area 13 – Area Paddock dove sarà possibile ricevere un’attenzione del tutto speciale che gli appassionati di moto storiche apprezzeranno: il banditore esperto di moto classiche di Catawiki Davide Marelli, sarà infatti a disposizione del pubblico per parlare e confrontarsi sulla propria moto storica! Non solo dritte e suggerimenti, ma vere e proprie consulenze per una stima del possibile valore della motocicletta. Davide Marelli collabora con le principali riviste di settore italiane ed inglesi, come giornalista free-lance ed è un collezionista a sua volta. Frequentatore assiduo di fiere e mostre scambio, è laureato in architettura e svolge una costante ricerca nel campo del design della storia della motocicletta.
Chi è alla ricerca o possiede una propria moto  da mettere all’asta, sarà felice di sapere che ogni mese su Catawiki ci sono 8 aste dedicate al mondo delle due ruote: non solo motociclette, ma anche ciclomotori, biciclette e motobilia ovvero tutta l’oggettistica come caschi e accessori: ogni asta comincia il venerdì e dura 11 giorni, terminando il martedì. Per farsi un’idea delle aste in corso, basta cliccare qui per le aste di motociclette http://aste.catawiki.it/asta-di-motociclette-e-motorini e qui http://aste.catawiki.it/mopeds--motobilia-auction per le aste di ciclomotori, bici e motobilia.

A “Crame” Catawiki esporrà due delle moto che sono all’asta in questi giorni: 
una Benelli Motobi 250cc 4T Sprint del 1976,  un grande classico italiano della fine degli anni sessanta, inizio settanta. La Motobi 250cc, (esiste anche la versione 125cc) con il classico motore monociclindrico orizzontale 4 tempi raffreddato ad aria, ha un impostazione unica a "uovo" che lo rende immediatamente riconoscibile. Una moto veloce, semplice e con un design ben riuscito. Il banditore Catawiki l’ha valutata con una cifra che va dai 4.500 ai 6000 Euro. Maggiori informazioni su questa asta le leggi qui: http://aste.catawiki.it/kavels/7558845-benelli-motobi-250cc-4t-sprint-1976
una Yamaha XS 400 del 1980, una bellissima media giapponese che ricalca tutti gli stilemi del bel design degli anni settanta, ma con accorgimenti tecnici tipici del nuovo decennio. Freni a disco su entrambe le ruote, cerchi in lega leggera come prima cosa. Poco diffusa in Italia, la 400 XS monta un bicilindrico 4 tempi raffreddato ad aria. Il suo stile classico ma sportivo la rende oggi forse più desiderabile che nel 1980. Il banditore Catawiki l’ha valutata con una cifra che va dai 3.000 – 4.000 Euro. Maggiori informazioni su questa asta le leggi qui: http://aste.catawiki.it/kavels/7551547-yamaha-xs-400-1980

Catawiki ti aspetta nella Piazzola area 13 – Area Paddock a “CRAME”
Imola - Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”
dal 9 all’11 settembre
Per maggiori informazioni su “Crame”: http://www.crame.it/imola-mostra-scambio.asp


Catawiki è la casa d’aste online a più rapida crescita nel mondo. Fondata nel 2008 da René Schoenmakers (CEO) e Marco Jansen (CTO) originariamente come community per collezionisti, Catawiki è poi diventato uno dei principali siti per l’acquisto e la vendita di oggetti speciali. Dal 2011, Catawiki presenta aste settimanali attualmente in 80 diverse categorie, incluse auto d’epoca, arte, gioielleria, libri e orologeria.
Le aste sono seguite da banditori specializzati che garantiscono la varietà e l’elevata qualità degli annunci. Il sistema di pagamento interno a Catawiki garantisce a venditori e compratori un metodo di pagamento semplice e sicuro.
http://www.catawiki.it
 


 

Share

Recapiti

Cristina Covini
Ufficio stampa

c.covini@catawiki.it

×

Welcome back! Whilst you were away we added the functionality to view auctions and bid in pounds.