2016-03-30

MESSA ALL’ASTA UNA BANDINI 750 SPORT SILURO DEL 1953

All’asta su Catawiki un modello unico, prodotto in soli 75 esemplari

Roma 1 aprile 2016 - Catawiki, la casa d’aste online a più rapida crescita in Europa, lancia una nuova vendita dedicata a tutti gli appassionati e collezionisti di auto d’epoca: sarà messa all’asta una splendida Bandini 750 Sport Siluro del 1953.

Iscritta ASI con regolare rilascio di Targa Oro e dotata di motore Crosley 4 tempi (originale) 850 cc., l’auto è completamente restaurata e perfettamente funzionante. Si tratta di un pezzo rarissimo, uno dei pochi esistenti al mondo, prodotto in soli 75 esemplari tutti sviluppati per competizioni dalla Bandini, casa automobilistica italiana la cui attività si è concentrata  dal 1946 al 1992.

La Bandini 750 Sport Siluro è un'autovettura da corsa, prodotta dal 1950 al 1956 dalla Bandini Automobili di Forlì. Questo nuovo tipo di automobile ha segnato  la consacrazione della Bandini come casa automobilistica di livello internazionale. Sono le 750 Sport Siluro, infatti, a portare a Forlì il titolo di Campione degli Stati Uniti d'America 1955 e 1957,  oltre ai relativi successi di divisione e alle numerose vittorie ottenute anche in categorie diverse.

La vettura messa all’asta da Catawiki ha un grande valore storico, è di facile e sicura rivalutazione economica nel tempo e, pertanto, rappresenta un ottimo investimento. Quest’auto ricca di fascino ha anche partecipato a diverse edizioni della Mille Miglia, la più celebre gara di regolarità per auto d'epoca.

L’asta si aprirà venerdì 1 aprile con una base di 1 euro e si concluderà l’11 aprile. Per partecipare basterà accedere alla sezione dedicata all’interno del sito catawiki.it: http://www.catawiki.it/bandini

Catawiki

Catawiki è la casa d’aste online a più rapida crescita in Europa. Fondata nel 2008 da René Schoenmakers (CEO) e Marco Jansen (CTO) originariamente come community per collezionisti, Catawiki è poi diventato uno dei principali siti per l’acquisto e la vendita di oggetti speciali. Dal 2011, Catawiki presenta aste settimanali attualmente in 80 diverse categorie, incluse auto d’epoca, arte, gioielleria, libri e orologeria.

Le aste sono seguite da banditori specializzati che garantiscono la varietà e l’elevata qualità degli annunci. Il sistema di pagamento interno a Catawiki garantisce a venditori e compratori un metodo di pagamento semplice e sicuro

Recapiti

Cristina Covini

c.covini@catawiki.it

×

Welcome back! Whilst you were away we added the functionality to view auctions and bid in pounds.