100 OPERE D?ARTE SU CUI TUTTI POSSONO INVESTIRE.

Milano, 1 febbraio 2018 – Catawiki, sito di aste online per oggetti unici e speciali, promuove un’asta esclusiva dedicata alle opere delle gallerie ospitate da Affordable Art Fair, la fiera d’arte contemporanea che con il suo approccio accessibile e informale ha portato l’arte nelle case dei più giovani creando una nuova generazione di collezionisti.


L’asta, visibile a questo link, ha preso il via in concomitanza con il primo giorno di Affordable Art Fair Milan, che si è svolta a Milano dal 25 al 28 gennaio. L’asta su Catawiki rimane attiva e sarà possibile fare offerte per queste opere esclusive fino al 4 febbraio.


Sono diverse le gallerie ospiti della fiera che hanno scelto di sfruttare questa vetrina online e proporre all’asta le loro opere, tra queste: Pisacane, La Riva, GALP, i le gallery. I lotti proposti su Catawiki.it saranno quasi 100, nessuno supera il prezzo di 6.000 euro, limite massimo per essere “ammessi” ad Affordable Art Fair, che ha tra le sue peculiarità quella di selezionare opere d’arte con un prezzo contenuto.


I lotti all’asta sono molto vari, ci sono opere che rappresentano diversi stili; dall’astratto, al figurativo; e tecniche tra le più diverse; litografie, dipinti e sculture.


Sarà possibile fare offerte ad esempio per: “Chiavi in mano (Terzo Paradiso)” di Michelangelo Pistoletto, artista pittore e scultore italiano, valutata tra i 4.200 e i 6.000 euro; l’opera di Pino Procopio, esponente italiano del figurativismo, intitolata “Al mare”, valutata tra i 1.600 e i 2.200 euro. E ancora: un Matthias Verginer intitolato “Gambol”, il “Cercatore d’oro” di Urban Solid o il divertente “ritratto” di Enrico Pambianchi, intitolato “Piccoli Monarchi Crescono”. Diverse anche le opere rappresentative della Street Art, come “Accolade” di M. Chat o il lavoro “Rubinetto di occhi” di La Pupazza. Nomi importanti si affiancano dunque a quelli di artisti emergenti.


 “Siamo orgogliosi di aver collaborato con Affordable Art Fair, una delle realtà legata all'arte contemporanea più importanti a livello mondiale. Un'organizzazione di cui condividiamo appieno l'intento - spiega Federico Puccioni, Country manager di Catawiki Italia - L'asta organizzata in occasione di questo evento sarà un modo per rendere accessibile al pubblico internazionale le opere proposte dalle gallerie che partecipano alla manifestazione di Milano”.


L’asta proseguirà ancora per alcuni giorni, in questo modo anche chi non ha avuto modo di partecipare alla manifestazione ha la possibilità di portare a casa un pezzo d’arte.