Peugeot - 404 Stationcar De Luxe Familiale 7 P. - 1963

Descrizione
Peugeot - 404 Stationcar De Luxe Familiale 7 P. - 1963
Paese in cui si trova: Paesi Bassi - Con registrazione olandese - 104733 km - 4 - Discrete condizioni: guidabile, ma potrebbe necessitare di interventi meccanici e d estetici

Vettura unica! PEUGEOT 404 STATION WAGON DE LUXE FAMILIALE 7 POSTI DEL 1963!

Peugeot ottenne un grande successo negli anni ‘60 e la Peugeot 404 Familiale con 3 file di sedili era ideale per le famiglie numerose. La grande station wagon con tre file di sedili può ospitare sette persone.

Le caratteristiche di guida sicura e il comfort sono dovuti all’assale posteriore relativamente avanzato: un tubo dell’albero cardanico con albero motore integrato più quadrilateri disposti trasversalmente catturano i movimenti longitudinali. Una barra Panhard fornisce stabilità in obliquo. Le molle a vite forniscono solo la sospensione e non hanno una funzione portante. Dovresti tirare molto forte il volante piatto per far scivolare la vettura lateralmente. L’isolamento acustico della Peugeot era fenomenale e tutti i guidatori della 404 di cinquant’anni fa erano pieni di elogi per l’ottimo comfort di guida nei lunghi viaggi.

La 404 Familiale ha la flessibilità come vantaggio in più. In un’epoca in cui le station wagon venivano utilizzate principalmente in maniera commerciale, Peugeot sedusse i suoi clienti con un bellissimo design, cinque porte e un sedile posteriore extra.

Alcuni dettagli spiccano. Progettata da Pininfarina, la Peugeot ha alcune idee sorprendenti e non convenzionali. Ad esempio, l’interruttore è a sinistra del volante e l’indicatore è a destra. Il clacson ha due impostazioni: premi leggermente per un suono civile o forte per produrre un suono a due toni. I paraurti e i coprimozzi sono in acciaio inox.

L’auto marcia e cambia bene! La verniciatura all’esterno ha bisogno di un po’ di attenzione in alcuni punti, vedi foto.

Documentazione completa, immatricolazione olandese attiva e originale.

Trasportare sette persone su una Peugeot 404 Familiale sembra essere una buona idea, ma qualcosa può andare storto. Lo abbiamo imparato dal film francese “Le coup du parapluie” del 1980. Una Peugeot 404 Familiale, piena di bagnanti e con un gommone sul tetto, viene colpita da un cecchino. Non temere, è una commedia! Il proiettile colpisce il gommone; nella scena successiva giace appoggiato sul parabrezza e sui finestrini laterali, sgonfio e informe. Il conducente non vede più niente, l’auto esce di strada e rotola giù per una collina. Quello che segue è un salto alto un metro su una strada e un negozio, che termina con un atterraggio sicuro sulla spiaggia.

Spedizione in tutto il mondo disponibile a buoni prezzi!

Dettagli lotto
Marca
Peugeot
Tipo di modello
404 Stationcar De Luxe Familiale 7 P.
Anno
1963
Paese in cui si trova
Paesi Bassi
Stile carrozzeria
Station wagon
Lettura contachilometri
104733 km
Documenti di registrazione
Con registrazione olandese
Trasmissione
Manuale
Carburante
Benzina
Colore
Grigio
Cavalli
65
Cilindrata
1618
Matching numbers
Si
Colori corrispondenti
Si
Libretto dei tagliandi/storico
No
Revisione valida
No
Numero di telaio
P404L4842241
Condizioni (vernice e carrozzeria)
4 - Discreto: ammaccature, graffi e difetti di carrozzeria che necessitano la sostituzione e la verniciatura
Condizioni (interni)
3 - Buono: mostra segni di normale usura e utilizzo. Potrebbe richiedere la riparazione o la sostituzione di alcune parti
Condizioni (telaio e sottoscocca)
4 - Discreto: telaio/struttura mostra segni di ruggine, usura eccessiva, necessita di sostituzioni o lavori strutturali
Condizioni (meccanica)
3 - Buono: meccanicamente sana. Potrebbe richiedere lavori di manutenzione e riparazione
Condizioni (generali)
4 - Discrete condizioni: guidabile, ma potrebbe necessitare di interventi meccanici e d estetici
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 65.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi